Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Cavi terminati a banana - problema Klipsch

Ciao a tutti,

vi scrivo per il seguente problema:

Ho attualmente dei cavi terminati a banana con connettori FosPower.
    Sto provando ad inserire i connettori in delle Klipsch 51M per fare un po di prove di ascolto.

Sembrerebbe che il foro delle Kilpsch sia troppo piccolo per ospitare i connettori.

Sto sbagliando qualche cosa ? Mi potete dare qualche suggerimento/aiuto?

mi potete dare un aiuto ?

Grazie mille.

I banana plug mi risultano avere diametro di 4mm, comincerei a verificare se il diametro dei fori si discosta di molto o se sono frazioni di millimetro.

le istruzioni klipsch non fanno riferimenti a modelli specifici significherà pure qualcosa:

https://support.klipsch.com/hc/en-us...g-Banana-Plugs

forse il dispositivo di espansione a molla è troppo duro perché le banane sono nuove? Entrano bene lato amplificatore?
    Ultima modifica di pace830sky; 12-01-2022 alle 15:58
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

le banane sono nuove.

lato amplificatore non ho ancora provato (rotelA-12, lo ritirerò in questi giorni).

Le banane nuove fanno sempre molta fatica a entrare la prima volta.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

ok, ma dovrei provare a stringerle prima di infilarle oppure forzo spingendole dentro ?

Non vorrei rischiare di fare danni.

È un cavo di valore terminato dalla casa? Perché, in caso contrario, basta togliere le banane e collegare direttamente il cavo spellato (che è anche meglio perché evita le resistenze da contatto di connettori aggiuntivi).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

il tutto è meno delicato di quello che sembra, se forzando gentilmente la parte espansa della banana si comincia a stringere si può spinegere un po più forte.

Purtroppo se la apertura della boccola è a spigolo vivo ostacola lo scorrimento della banana in quel punto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

i cavi sono terminati dalla casa e non vorrei spellarli.

Posso provare a stringere la parte espansa della banana e poi vedere se entra.

Purtroppo se la apertura della boccola è a spigolo vivo ostacola lo scorrimento della banana in quel punto.
    Piu che ostacolare in realta' non entra proprio.

Sia dal manuale della serie reference, che dal data sheet, non dicono nulla su eventuali problemi con plug a banana
    Ma nel manuale fanno vedere le terminazioni nude dei cavi.
    Piuttosto, che cavo è?
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da diamond1981 Visualizza messaggio
    ... Piu che ostacolare in realta' non entra proprio. ...
    La regola generale è che se due dispositivi non funzionano bene insieme, questi vanno testati in abbinamento con altri dispositivi simili.

Ergo: devi trovare una diversa boccola (per questo avevo chiesto se entrano nell' ampli) per provare se le banane vi entrano e delle diverse banane per vedere se entrano nelle boccole delle casse.

Capisco che di questi aggeggi non è che se ne abbia in casa una scorta come per le lampadine ma la più semplice procedura razionale per trovare il bandolo della matassa è questa.

Se le banane non sono saldate ma serrate a vite sul loro cavetto quoto la proposta già emersa di toglierle di mezzo e amen.

Sia dal manuale della serie reference, che dal data sheet, non dicono nulla su eventuali problemi con plug a banana
    Ma nel manuale fanno vedere le terminazioni nude dei cavi.
    Piuttosto, che cavo è?
    Il cavo è Van den Hul The snowline, 8 metri per cassa.

Se le banane non sono saldate ma serrate a vite sul loro cavetto quoto la proposta già emersa di toglierle di mezzo e amen.
    Posso controllare.Al limite, anche se fossero serrate, posso comunque tagliare il filo corretto ?

Grazie a tutti

ciao a tutti.

vi confermo che forzando un po non ho avuto piu problemi.

Grazie per l'aiuto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •