Cavi terminati a banana - problema Klipsch

diamond1981

New member
Ciao a tutti,

vi scrivo per il seguente problema:

Ho attualmente dei cavi terminati a banana con connettori FosPower.
Sto provando ad inserire i connettori in delle Klipsch 51M per fare un po di prove di ascolto.

Sembrerebbe che il foro delle Kilpsch sia troppo piccolo per ospitare i connettori.

Sto sbagliando qualche cosa ? Mi potete dare qualche suggerimento/aiuto?

I banana plug mi risultano avere diametro di 4mm, comincerei a verificare se il diametro dei fori si discosta di molto o se sono frazioni di millimetro.

le istruzioni klipsch non fanno riferimenti a modelli specifici significherà pure qualcosa:

https://support.klipsch.com/hc/en-us/articles/360046410071-How-to-Connect-Using-Banana-Plugs

forse il dispositivo di espansione a molla è troppo duro perché le banane sono nuove? Entrano bene lato amplificatore?

Ultima modifica:
È un cavo di valore terminato dalla casa? Perché, in caso contrario, basta togliere le banane e collegare direttamente il cavo spellato (che è anche meglio perché evita le resistenze da contatto di connettori aggiuntivi).

il tutto è meno delicato di quello che sembra, se forzando gentilmente la parte espansa della banana si comincia a stringere si può spinegere un po più forte.

Purtroppo se la apertura della boccola è a spigolo vivo ostacola lo scorrimento della banana in quel punto.

i cavi sono terminati dalla casa e non vorrei spellarli.

Posso provare a stringere la parte espansa della banana e poi vedere se entra.

Purtroppo se la apertura della boccola è a spigolo vivo ostacola lo scorrimento della banana in quel punto.

Piu che ostacolare in realta' non entra proprio.

... Piu che ostacolare in realta' non entra proprio. ...

La regola generale è che se due dispositivi non funzionano bene insieme, questi vanno testati in abbinamento con altri dispositivi simili.

Ergo: devi trovare una diversa boccola (per questo avevo chiesto se entrano nell' ampli) per provare se le banane vi entrano e delle diverse banane per vedere se entrano nelle boccole delle casse.

Capisco che di questi aggeggi non è che se ne abbia in casa una scorta come per le lampadine ma la più semplice procedura razionale per trovare il bandolo della matassa è questa.

Se le banane non sono saldate ma serrate a vite sul loro cavetto quoto la proposta già emersa di toglierle di mezzo e amen.

Sia dal manuale della serie reference, che dal data sheet, non dicono nulla su eventuali problemi con plug a banana
Ma nel manuale fanno vedere le terminazioni nude dei cavi.
Piuttosto, che cavo è?
Il cavo è Van den Hul The snowline, 8 metri per cassa.

Se le banane non sono saldate ma serrate a vite sul loro cavetto quoto la proposta già emersa di toglierle di mezzo e amen.
Posso controllare.Al limite, anche se fossero serrate, posso comunque tagliare il filo corretto ?

Grazie a tutti