Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Realizzazione Impianti Hi Fi vintage

Salve a tutti ragazzi e buone ferie a chi è in vecanza,

Gentilmente volevo un consiglio su come approntare un impianto Hi Fi vintage, possiedo già possiedo un impianto hi fi abbastanza decente, tutto rotel serie 15, ma di amplificatori vintage ne capisco o ne conosco veramente pochi.

Ovviamente non voglio pre e finale, troppo macchinoso, e come detto già realizzato in un altro ambiente della mia casa.
    Stavo valutando amplificatori integrati sia del periodo 70'/80' che 80'/90', nel dettaglio questi:

Anni 70'/80'

Marantz Pm 710 - Marantz 1070 - 1150 - 1090
    Sansui 6500 - Sansui 6600
    Yamaha Ca 810
    Pioneer Sa8100 - Pioneer Sa 8800 (la serie blu in pratica)

Anni 80'/90'

Yamaha Ax 900
    Luxman L430
    Onkyo A 8500
    Pioneer la varie serie A 676 - a777 - a757 - a858
    Technics Su vx 820

Le cifre dell'usato si aggirano sempre sullo stesso piano dai 250 € ai 500 €.
    Non ne conosco nessuno ovviamente di questi ho sentito parlare dei sansui, che hanno un suono caldo tipo valvolare, degli yamaha che son oabbastanza lineari, ma pper il resto nuilla.

Se potete darmi consigli li accetto volentieri.

Grazie

Alessio

Con che diffusori intendi farli funzionare?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sicuramente con diffusori da scaffale ad alta efficenza data la poca potenza di quasi tutti i vintage.
    Probabile Klipsh la serie rp, stavo vedendo le chario che lavorano a 6 ohm o qualche diffusore di qualche anno fa.

Oltre alla efficienza dovresti verificare il modulo dell’impedenza… più basso è il valore in Ohm più il diffusore è difficile da pilotare
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si si lo so..Infatti le klipsch forse sono quelle più adatte, le chario mi piacciono esteticamente perche sembrano un pò vintage, poi le ho sentite suonare le delphinus.Anche magnat non mali le jamo, ma le vedo un pò troppo economiche, le wharfdale..Di opzioni ce ne sono, sicuramente però quelle efficienti e che abbiano un pilotsggio non troppo complesso.
    Tutti quegli amplil sparano pochi watt, almeno quelli anni 70'/80'.
    Cmq quale ampli mi consiglieresti?

Il Pioneer SA8800 è un buon ampli. Come diffusori potresti abbinare delle JBL L50 senza svenarti e sono facili da pilotare…così si puoi definirlo “impianto vintage”

Pioneer sa 8800 bell'ampli, ha l'ingresso phono?
    Perche ovviamente vorrei collegarci un bel giradischi.
    Le jbl, diffusori così vecchiotti sono sempre da riconare o hanno qualche problema..Non sarebbe meglio un diffusore moderno magari con l'occhio al vintage?

Io metterei il Sansui au 6600 con una coppia di Klipsch da scaffale usate (non vintage) da scegliere tra questi modelli col woofer da 20 cm: RB81 prima o seconda serie, RB35, RB5, RB75 (queste ultimi le migliori ma molto difficili da trovare).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Quei diffusori sono quasi tutti difficilissimi da trovare, con il woofer da 20 sarebbe una bella scelta.
    Ma il piccolo sansui ce la farebbe a pilotare diffusori del genere?
    E' vero che hanno un alta efficienza peròò 40 watt non sono un pò pochini?
    E di diffusori daa scaffale sul mercato di oggi ce ne sono con woofer da 20?

Citazione Originariamente scritto da Alexius984 Visualizza messaggio
    Pioneer sa 8800 bell'ampli, ha l'ingresso phono?
    Perche ovviamente vorrei collegarci un bel giradischi.
    Le jbl, diffusori così vecchiotti sono sempre da riconare o hanno qualche problema..Non sarebbe meglio un diffusore moderno magari con l'occhio al vintage?
    Ne ha due di ingressi phono MM e MC… http://classichifi.info/PioneerSA-8800.shtml
    Le JBL L50 suonano da Dio con quell’ampli… sono diffusori semplici con un crossover minimalista e si avendo il foam attorno ai woofer ogni decina d’anni sono da riconare…
    Le Klipsch vanno bene per HT non per fare un vero impianto vintage…

IL guaio è che pioneer sa 8800 e come consigliava l'altro utente sansui au 6600, sono di difficile reperibilità..
    In alternativa non si trovassero questi due ampli quale ripiego?

Sicuro? Senza troppo approfondire ho visto questo…https://www.ebay.it/itm/114942745457...7-393333333365

Si ma a quanto sembra ha modificato parecchie cose..
    Ad esempio le uscite diffusori, invece che con i vecchi sistemi a ghigliottina, ha messo quelli per le banane e le forche, gli mancano anche i jjumpers per preout main in..Sicuro avra fatto anche i collegamenti interni per fallo funzionare solo da integrato..
    Le cose modificate così drasticamente non mi ispirano

Un cavo di potenza oggi si collega con banane o forcelle per praticità…
    i ponticelli ossidati si rimpiazzano con degli rca corti. Le modifiche sono state realizzate per questo.

Capisco un restauro e un lieve ammodernamento.Ma rifare praticamente tutto l'ampli..Un po di disossidante sui contatti poteva bastare..Che mi metti le uscite per banane e forcelle e addirittura mi buchi il telaio non va bene..Mi piacciono le cose originali.
    Vabbe se ne cercherà un altro.a 660€ nn lo prendo così drasticamente rivisitato.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •