|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: consiglio per nuovo impianto 2 canali
-
23-11-2021, 08:28 #1
Junior Member
consiglio per nuovo impianto 2 canali
Ciao, chiedo un consiglio in base alle vostre esperienze per la sostituzione totale di un impianto.
Arrivo da un home teathre 5.1 Denon AVR-X520BT a cui ho abbinato delle Canton MOVIE 125-MX (140 W)
che ho usato per i film e per streming di musica liquida.
Negli anni gli ho aggiunto un Pro‑ject Debut Carbon EVO con testina ORTOFON 2MRED e pre phono di cui ora non ricordo la marca (consigliatomi dove ho preso il giradischi).
Per questioni di spazio non ho potuto attaccare il subwoofer (viviamo in 50mq) e il suono è agghiacciante e in pratica ho smesso di ascoltare vinili.
Ora lo scenario è cambiato: ci trasferiamo in una casa un po' più grande e vorrei godermi i miei vinili con mio figlio, quindi vorrei rivoluzionare tutto per dedicarmi solo all'ascolto di musica: amplificatore, lettore cd e diffusori a cui unirò un minipc per musica liquida.
Non ho grandi pretese, avete visto da dove arrivo.
budget massimo 1500/2000 €
genere rock
mq stanza circa 25\30mq
diffusori preferibilmente da scaffale ma potrei valutare anche quelli da terra (previa approvazione del progetto di mia moglie...)
Avevo messo gli occhi su ampli Marantz pm7000n (non so se usare questo come streamer o il mini pc) o PM6007 e lettore cd Marantz CD6007, ma sono in alto mare per i diffusori...
In verità ho una seconda opzione: convincere mio papà a "prestarmi" il suo vecchio amplificatore JVC VN-300 (che non usa) ma ancora non saprei quali diffusori abbinargli.
Scusate la lungaggine ma vorrei avere un po' di consigli per arrivare al negozio con le idee chiare ed evitare di passarci giorni facendoli impazzire con mille domande.
Grazie
-
23-11-2021, 10:14 #2
Valutare un Cambridge Audio CXA81 e dei diffusori tipo KEF LS 50 (passive) potrebbe essere una prima ipotesi...
troverai una combinazione con voci e palcoscenico ben rappresentate.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-12-2021, 18:45 #3
da scaffale con quali massime dimensioni possibili?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-12-2021, 12:37 #4
Junior Member
il 7000 marantz e' anche un buon prodotto... come diffusori dipende un po da quello che vuoi ottenere..
ci sono diffusori piu' precisini ma poco naturali.. altri piu' naturali ma meno precisini...
dipende se si preferisce ascoltare la musica o l'impianto... questa e' una scelta soggettiva.
cmq credo che al prezzo del marantz oggi ci sta un audiolab 6000a play che e' in grado di dare di piu' sia come lettore di rete che come ampli..
-
13-12-2021, 23:32 #5
Nell’usato:
- Tannoy xt8f (perfette per la metratura in oggetto e non problematiche da posizionare), ne vedo in Italia ben due paia in due finiture diverse tenute pari al nuovo, prezzo intorno ai 1200€;
- Arcam a28, su hifishark ne vedo 3 all’estero intorno ai 400€;
- per la sorgente digitale, aspetterei di provare l’accoppiata con qualsiasi cosa attaccato, poi valuterei su cosa orientarmi.Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
14-12-2021, 13:12 #6Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC