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Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
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Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
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Risultati da 76 a 90 di 127
  1. #76
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    Jun 2004
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    12.721

    Microfast ha scritto:
    Ma e' l'upgrade del firmware ............

  2. #77
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    Feb 2005
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    603
    ho trovato questo sito veramente interessante sul DSP1124...

    http://www.snapbug.ws/bfd.htm

    Ciao !

  3. #78
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    Feb 2005
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    Roma
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    603
    per chi e' di Roma ed e' interessato all'interfaccia USB-MIDI consigliata su RoomEQWizard (Edirol UM-1X / UM-1SX) l'ho trovata a da Bandiera a 50 €. Ne aveva anche altre tipo "cinesi" che credo costino molto meno.

    Ciao

  4. #79
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    Feb 2004
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    41.397
    Acquistata oggi quella della M-Audio (MIDIsport UNO) che ha la comodità di avere già inseriti i cavetti USB e i due MIDI, questi da 2m.

    Comodo se non ne avete sottomano o non avete voglia di farli (fà caldo !), il tutto a 46 € (un altro modello equivalente, della stessa ditta, necessitava dei cavi MIDI e costava uguale).

    Domani provo a vedere se il tutto funziona.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #80
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    Nov 2003
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    Piemont!
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    18.651
    nordata ha scritto:
    Acquistata oggi quella della M-Audio (MIDIsport UNO) che ha la comodità di avere già inseriti i cavetti USB e i due MIDI, questi da 2m.

    Comodo se non ne avete sottomano o non avete voglia di farli (fà caldo !), il tutto a 46 € (un altro modello equivalente, della stessa ditta, necessitava dei cavi MIDI e costava uguale).

    Domani provo a vedere se il tutto funziona.

    Ciao
    sei sempre troppo avanti

  6. #81
    Data registrazione
    Feb 2005
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    603
    Ragazzi, ieri mi sono deciso ad effettuare qualche prova anche io...(non l'avessi mai fatto).

    Ho passato DODICI ORE a cercare di ottenere qualcosa di valido...alla fine ho ottenuto una curva quasi decente ma e' stata veramente dura. (bisogna poi vedere se e' veritiera)

    Innanzi tutto : ma e' possibile che usando il RadioShack SPL OGNI
    CURVA OTTENUTA e' diversa dalla precedente ? Niente, non ho mai ottenuto due curve identiche, a parita' di condizioni.

    Succede anche a voi ?

    Poi, avendo il pc desktop in funzione c'è un bel po' di rumore delle ventole e dei dischi in sottofondo.... bisogna forse usare il PSD/Sweep ? (quello che prima analizza il rumore di sottofondo e poi crea i segnali appropriati)

    Altra cosa, ma perche' importanto la curva in RoomEQWizard (come da manuale, gating 600ms, 6 slice a 40ms) la stessa e' completamente diversa da quella visualizzata in ETF ? Trovati poi i picchi, assegnati i filtri con RoomEQWizard ed inviati all'1124, rianalizzando poi con ETF col cavolo che e' simile a quella predetta in RoomEQWizard. Perche ???

    Il software della beringher per l'1124 e' molto comodo, si puo' analizzare con etf, creare il filtro sul software behinger ed inviarlo senza alzarsi dalla postazione di misura. Ma mi succede una cosa strana... ho un picco di 10db a 56Hz... setto il filtro 56Hz, provo da 1/60 a 20/60 di ottava, provo da -5db a -16db ma niente, il picco e' ancora li' IMMUTATO....perche'?

    Un altra cosa : anche a voi il volume dello sweep emesso dal sub e' un po' basso (per le mie attese) ?... eppure ETF dice che il rientro del microfono e' ok (tra -10db e 0db) ma sembra proprio basso per essere preso come campione.

    L'ultima cosa : I COSTONI.... ma come diavolo si eliminano? Cioe', quale e' il metodo dato un waterfal per individuare la frequenza da abbattere ? Supponendo che ho una gran coda a 56Hz... ma se filtro sui 56Hz non abbasso la frequenza invece della coda nel tempo ?

    Grazie per l'attenzione e scusate le tante domande... ma e' stato veramente estenuante e frustrante.

    Ciao !

  7. #82
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    Mar 2004
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    136
    Allora, c'è proprio qualcosa che non va:
    io ho un ECM8000, (qualcuno dice che è molto impreciso ma io mi trovo molto bene), collegato ad un mixerino behringer UB802 e un portatile con scheda audio SB audigy2 e le curve che ottengo una dietro l'altra sono sempre praticamente identiche.
    Sono anche identiche, (e ci mancherebbe), le curve ottenute misurando prima con ETF o poi con roomEQ.
    Io il radioshak non l'ho mai usato ma dicono che, senza fare miracoli, non sia proprio da buttare, quindi la cosa è alquanto strana.

    Se dopo aver passato via midi le curve al DSP1124 non cambia niente, potrebbe essere perchè se ogni volta che accendi l'EQ non vai a settare un parametro di datastore, (adesso non mi ricordo come si fa ma sta nel menù dei settaggi midi), l'EQ non salva automaticamente l'impostazione ma devi salvarla a mano premendo il tasto store. Hai per caso verificato?

    Io il PC lo tengo in un'altra stanza con due buoni cavi lunghi 5 Mt per collegare microfono e impianto audio, se no è inutile mettere un microfono di misura abbastanza preciso e poi fargli sentire il rumore delle ventole del PC, ti pare?

    Anche a me il volume dello sweep sembra basso ma dopo molte prove ho riscontrato che è preciso.

    Preso per buono che il tuo sub abbia una risposta abbastanza lineare i picchi anomali nella risposta di bassa frequenza sono quasi sempre dovuti alle risonanze della stanza e quindi limandoli linearizzi di sicuro la risposta anche se non togli del tutto la coda. Questa la puoi eliminare quasi del tutto solo rendendo l'ambiente assorbente in alcuni posti strategici, (tipo gli ancoli della stanza), con materiali molto spessi. Tieni conto che più si va giù in frequenza e più deve essere spesso il materiale assorbente.
    Gerry.

  8. #83
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    Feb 2005
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    603
    Grazie per la risposta.

    Dunque

    Allora, c'è proprio qualcosa che non va:
    eppure non sembra cosi' complicato... scheda audio in loop sul canale sinistro ed il DESTRO OUT all'ampli, DESTR IN al microfono... giusto ?

    Sono anche identiche, (e ci mancherebbe), le curve ottenute misurando prima con ETF o poi con roomEQ
    Dunque, io le salvo come sul manuale... poi faccio export data con t=160ms e in RoomEQ faccio Import data... la curva ha molti piu' picchi e buchi che in ETF...

    non vai a settare un parametro di datastore
    Si, l'auto store e' settato (parametro S ad 1 nel menu' di configurazione, come scritto nell'help di RoomEQ)

    Io il PC lo tengo in un'altra stanza con due buoni cavi lunghi 5 Mt per collegare microfono e impianto audio, se no è inutile mettere un microfono di misura abbastanza preciso e poi fargli sentire il rumore delle ventole del PC, ti pare?

    Credo che sia proprio questo il problema che sballa il tutto... l'alto rumore di sottofondo... dovro' attrezzarmi per lavorare "a distanza"

    Questa la puoi eliminare quasi del tutto solo rendendo l'ambiente assorbente in alcuni posti strategici
    Pero' mi sembra che Microfast aveva detto che si puo' fare anche via EQ... o non ci ho capito nulla ?

    Ah, ma in RoomEQ tu lo fail il SET TARGET LEVEL prima di assegnare i filtri? E quanto metti ?

    Puo' essere la "SoundBlaster Live! Value" che non va bene per queste misurazioni ?


    Scusa la lunghezza ma ormai "ci devo riuscire" !

    Grazie infinite.

  9. #84
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    Jan 2002
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    gerry9 ha scritto:
    Allora, c'è proprio qualcosa che non va:
    io ho un ECM8000, (qualcuno dice che è molto impreciso ma io mi trovo molto bene), .
    Il problema e' che manca un file di calibrazione ed ottenerlo, ammesso di trovare chi sia in grado di farlo, probabilmente costa di piu' che non comprare il mic calibrato compreso di pre.

    Quindi l'ipotetico risparmio di 50-70 Euro, rispetto alla soluzione pronta, mi sembra davvero fuori luogo

    Se poi pensi che c'e' chi spende centinaia di Euro per uno spezzone di cavo ed altre simili inutilita' ...........

    Saluti
    Marco

  10. #85
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    Jan 2002
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    WillyWonka ha scritto:

    Pero' mi sembra che Microfast aveva detto che si puo' fare anche via EQ... o non ci ho capito nulla ?

    Ah, ma in RoomEQ tu lo fail il SET TARGET LEVEL prima di assegnare i filtri? E quanto metti ?

    Puo' essere la "SoundBlaster Live! Value" che non va bene per queste misurazioni ?


    Scusa la lunghezza ma ormai "ci devo riuscire" !

    Grazie infinite.
    La sound blaster live assolutamente non va bene, perche' non puoi eliminare il monitoring durante la registrazione; usa la schede embedded nella mother board o almeno una audigy 2 ( la 1 non va ).

    Piu' che a badare a quello che dico io, guarda il mio 3D-decay

    Va detto pero' che io sfrutto l'interazione tra grafici e parametrici e nel 1124 il GEQ non c'e' ...........

    Quanto all'assorbente, alle bassissime frequenze stai fresco, visto che a volte anche i muri leggeri risultano trasparenti ....

    Saluti
    Marco

  11. #86
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    Quindi l'ipotetico risparmio di 50-70 Euro, rispetto alla soluzione pronta, mi sembra davvero fuori luogo
    Quale e' un microfono con file di calibrazione (il piu' economico) che consigli ?

    La sound blaster live assolutamente non va bene,
    Azz..... stasera vado a prendermi una audigy2....
    una qualsiasi audigy2 va bene ? tipo QUESTA

    Ma quale e' la funzione MONITOR ? Io no la trovo nella mia Live...

    Piu' che a badare a quello che dico io, guarda il mio 3D-decay
    E' da ieri che me lo guardo e riguardo in ipnosi.... con solo un 1124 ci si puo' avvicinare ? Come bisogna operare ?

    Grazie ancora ragazzi !!!

  12. #87
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    WillyWonka ha scritto:
    Quale e' un microfono con file di calibrazione (il piu' economico) che consigli ?


    Azz..... stasera vado a prendermi una audigy2....
    una qualsiasi audigy2 va bene ? tipo QUESTA

    Ma quale e' la funzione MONITOR ? Io no la trovo nella mia Live...



    E' da ieri che me lo guardo e riguardo in ipnosi.... con solo un 1124 ci si puo' avvicinare ? Come bisogna operare ?

    Grazie ancora ragazzi !!!
    E' sempre il solito kit di ibfakustik.de ( quello del cobuy ).

    La prima scheda Creative che permette di escludere il monitor in registrazione e' la Audigy 2; da questa in avanti dovrebbero tutte avere questa possibilita'.

    Ironia della sorte e' una funzione normalmente non presente in altre schede audio, per questo anche le audio card embedded sono utilizzabili e non le Live e la Audigy 1 ...........

    Quanto al come operare per eliminare i costoni, l'unico consiglio che posso darti e di lasciar perdere di ottenere in automatico il setting del 1124; misura e setta in modo interattivo valutando la variazione del 3d-decay, altrimenti non ne vieni piu' a capo .....

    Saluti
    Marco

  13. #88
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    Per la scheda audio è meglio se prendi quella seterna USB.

    Io ho il 1124 e ti posso garantire che, anche se non ho ottenuto i risultati di microfast, il mio sub autocostruito suona da Dio.












    WillyWonka ha scritto:
    Quale e' un microfono con file di calibrazione (il piu' economico) che consigli ?


    Azz..... stasera vado a prendermi una audigy2....
    una qualsiasi audigy2 va bene ? tipo QUESTA

    Ma quale e' la funzione MONITOR ? Io no la trovo nella mia Live...



    E' da ieri che me lo guardo e riguardo in ipnosi.... con solo un 1124 ci si puo' avvicinare ? Come bisogna operare ?

    Grazie ancora ragazzi !!!
    Gerry.

  14. #89
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    Grazie per le risposte...

    dunque :
    non puoi eliminare il monitoring durante la registrazione
    si fa dal mixer di windows ? O sotto "suoni e multimedia" dal pannello di controllo ?

    misura e setta in modo interattivo valutando la variazione del 3d-decay
    ma come si procede ? Mentre per i picchi li individui e li abbassi, per eliminare le code nel tempo (i costoni) come si procede ? Cioe', avvicinandosi alla curva ideale precipitano anche le code (splendido il tuo 3d-decay) o per eliminare le code nel tempo bisogna operare in altro modo (rischiando di risballare la curva) ?

    Grazie per la vostra pazienza.

  15. #90
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    Dunque (mai iniziare con "dunque" diceva la mia Prof.)

    Come promesso ho fatto le prove del software di controllo del DSP8024 con l'adattatore USB-->MIDI della M-Audio.

    Avevo in precedenza, da tempo, installato sul notebook il software in questione che, lanciato, si apriva, anche se ovviamente segnalava che non era stato settato il dispositivo MIDI.

    Ora, con l'adattatore e relativi drivers installati, lo lancio, riappare l'avviso di cui sopra, vado nel menu Setup, scelgo MIDI e.... il programma si chiude.

    Vado a bermi una Coca fresca e riprovo, idem, alla quinta volta mi innervosisco ma non cambia nulla.

    Mi sposto sul desktop, idem; collego al cavo midi la mia batteria, provo, tanto per vedere, stesso risultato.

    Lancio Midi-Ox e picchio qualche tamburo: si vedono scorrere numeretti vari (codici delle note, ecc.); l'interfaccia funziona.

    Faccio varie prove, riscarico il programma e lo riinstallo, stesso risultato: nessun risultato.

    Scrivo una e-mail alla Behringer, chiedendo anche se c'è un software analogo anche per il DEQ2496.

    Stamane mi rispondono, velocissimi.

    Ho due notizie, tutte e due cattive

    1) - il software di Edit è stato scritto per Win98, è normale che non funzioni con XP.

    2) - Non esiste alcun software per il DEQ2496.

    Sono però una volpe: provo a far partire il programma in modalità compatibile Win98 e....... non cambia nulla

    Non sono una volpe.

    Se un giorno avrò voglia installerò Win98 tanto per provare, però sono un po' scocciato.

    Poichè sono forniti i codici Midi per entrambi gli apparecchi si potrebbe scrivere un softwarino per il controllo ma, francamente non ne ho alcuna voglia (dovrei fare un po' di pratica con il protocollo Midi), avessero usato una RS-232 .

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


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