Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.323

    Allora come dac con chip integrati credo si possa vedere i vari North Star Extremo se non ti interessa il DSD, oppure il Supremo o il 20 se ti interessa il dsd, alternativa i PS audio i modelli entry hanno i chip i modelli top sono ladder r2r, sempre con la stessa soluzione progettuale ci sono gli italianissimi Aqua La voce s3, oppure più costoso il La Scala Optologic MKII.

    Della prima serie con chip ci sarebbero anche gli Hegel, Topping, Project, Bryston, Esoteric, ecc.ecc ma calcola che praticamente ogni casa ha il suo bel dac e streamer.

  2. #32
    Data registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    13
    Perfetto, almeno ora ricevo delle indicazioni su cui posso lavorare per fare la mia selezione finale. C'è qualche altro esperto disponibile ad integrare le preziose indicazioni di @2112luca?

  3. #33
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Santa Margherita Ligure
    Messaggi
    1.779
    Un dac con chip (Burr-Brown): iFi Pro iDSD o il suo figliolo, iFi Neo iDSD
    Ladder: i Denapfris, dal piccolo Ares II a sua maestà Terminator Plus
    Piccolo problema con i North Star: se non erro l'azienda è fallita, se li trovi sono solo sul mercato dell'usato a cifre iperboliche.
    Attento a un fatto: non basta usare il chip Pippo Matto o una costruzione ladder per avere automaticamente un tipo di suono, dato che intervengono anche altri fattori che ho già elencato.
    Mentre Gold Note usa la tecnologia FPGA (Field Programmable Gate Array): in pratica, invece di montare un chip già programmato da altri, ne mettono uno che poi programmano loro (è una semplificazione molto terra terra del concetto di FPGA).
    Ultima modifica di uncletoma; 05-11-2021 alle 23:29
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

  4. #34
    Data registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    13
    Aggiorno sulla scelta che sto cercando di fare.
    Sarei propenso per Dac Aqua La Voce s3 ma anche il Gold Note DS 10 non mi sembra male, per ultimo ma non ultimo metterei il North Star Supremo.
    Che ne pensate?

  5. #35
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.323

    In ordine di preferenza, direi La Voce, Gold Note, Supremo ultimo solo perché la NS non esiste più e si potrebbe fare fatica per eventuali riparazioni...


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •