|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Sostituire Kef R300 con Jbl Studio 280
-
17-10-2021, 19:46 #1
Senior Member
Sostituire Kef R300 con Jbl Studio 280
Come da titolo chiedo suggerimento per cambio diffusori.
Le Kef le ho ormai da più di un anno, sinceramente non vanno male ma continuo a notare una leggera mancanza nelle medio-alte frequenze, ho provato diversi cavi ma siamo sempre li, non fosse per questo non valuterei minimamente il cambio ma se riesco ad avere maggiore presenza delle "voci" e della suddetta gamma sarebbe il massimo...
Le Jbl non le conosco affatto e mai ascoltate, solamente il prezzo di circa 400 euro che mi ha messo l'idea(trovata ultima coppia nuova rimasta) e la particolare caratteristica costruttiva con un medio dedicato e tweeter a tromba mi danno l'idea che in quella gamma possano lavorare meglio e dare un suono più "aperto e cristallino" poi ripeto il prezzo è quasi regalato (mi sembra quando prodotte costavano sui 1200 euro).
Se qualcuno ha avuto possibilità d'ascolto e può darmi qualche indicazione mi sarebbe di grande aiuto per capire se mi darebbero qualcosa in più senza però essere troppo simili come timbrica alle "Klipsch" le quali ho ascoltato diverse volte ma dopo un pò tutta quella spinta sulle alte frequenze era stancante (quanto meno per i mie gusti per carità...) anche se Jbl non credo abbia questa prerogativa così pronunciata (da quel poco che ho letto in rete).
Grazie anticipatamente.Ultima modifica di Alexxxxx; 17-10-2021 alle 19:47
-
17-10-2021, 22:39 #2
Con che amplificatore stai pilotando le R300?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-10-2021, 06:50 #3
Senior Member
Buongiorno.
Amplificatore Nad 326, avevo pensato anche a lui ma sotto i 1000 euro non trovo niente e nel dubbio di non risolvere mi sono lasciato trasportare da questa offerta Jbl...
Spazio per metterle non mi manca e ne volevo approfittare, ovviamente anche spendere male 400 euro non sarebbe il massimo ma ho comunque possibilità di reso entro 60 giorni, o comunque in caso di miglioramento tenerle ed affrontare l'amplificatore più avanti nel caso sia anche lui colpevole
Cosa ne pensi/pensate?
Grazie mille.
-
18-10-2021, 14:23 #4
Il NAD 326 è basico ma ce la può fare a volumi non sostenuti. La scelta successiva di un buon amplificatore potrebbe ricadere su un CAMBRIDGE AUDIO CXA81.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-10-2021, 18:44 #5
Senior Member
Purtroppo con l Cambridge siamo fuori budget.
Devo orientarmi eventualmente su Pioneer-Yamaha-Denon(tipo PMA800) in ogni modo tutti apparecchi tra i 450-500 euro oltre non posso, come anche i diffusori Jbl li ho adocchiati proprio per il prezzo di 450 euro altrimenti al prezzo di listino non sarebbe stato possibile...
Tra gli amplificatori detti quel pensi sia preferibile? considerando che deve avere uscita per il Sub e possibilmente ingresso ottico ( ma non fondamentale).
Grazie mille.
-
18-10-2021, 18:51 #6
Senior Member
Secondo me è un problema di amplificazione, io ho le kef r500 e il suo punto di forza sono proprio le medie frequenze, secondo me le voci sono ben in evidenza ,prima pilotate con un integrato hegel, suono aperto ma poco corposo secondo i miei gusti poi molto meglio con un finale anthem
-
18-10-2021, 20:25 #7Wise men speak because they have something to say,
-
19-10-2021, 07:02 #8
Senior Member
Perfetto grazie ti ho appena risposto in MP.
A presto!
-
30-10-2021, 13:31 #9
Hai poi provato le JBL?
-
30-10-2021, 15:05 #10
Senior Member
Ciao.
Scusami, stavamo parlando in un'altro 3D"nuovo Amplificator" e quì non ho più scritto
Allora la situazione Jbl è disastrosa in quanto ne è arrivata solamente una! praticamente ha spedito due pacchi come unico collo, e nel viaggio uno è andato smarrito...così dicono e non si capisce che fine abbia fatto.
Mi è preso uno sconforto cavolo, adesso (meno male aveva assicurato) tra circa un mese dovrebbero rimborsare ma il tutto in formula dubitativa anche perchè non'è chiaro quanto daranno.
Il problema è che non sono nemmeno più prodotte...non so se dirottarmi sulle Polk Audio Signature Elite ES50 attorno agli 800 euro la coppia o meglio ancora su qualche sistema a 3 vie (come appunto JBL) per avere un maggiore dettaglio sui medio alti perchè il doppio Woofer da 16,5 e Tweeter da 2,5Cm mi sembra scarso per le Polk.
Per gli Amplificatori stavo vedendo:
Cambridge AX-R 100D (chi dice meglio del mio Nad e chi dice peggio???) di fatto ha più Wat ed ingresso ottico digitale che il Blu Ray 4K - Lettore CD e Televisone con Nad li mando tutti in Analogico e probabile possa guadagnare qualcosa, interessante anche Rotel RA 12 Euro 530 oppure Marantz NR 1200 Euro 630.
Come vedi tutti al massimo a 600 euro anche se ho una confusione enorme perchè sentendo troppe campane (mi riferisco a rivenditori) ho solo idee più confuse
Tu cosa ne pensi? per lo meno non hai interesse a vendere!!!
Grazie mille e scusami se non ti ho più detto.Ultima modifica di Alexxxxx; 30-10-2021 alle 15:06
-
30-10-2021, 16:24 #11
No figurati ero solo curioso di sentire il tuo parere, mi spiace pe quanto successo… spero tu possa ritrovare l’altro diffusore.
Prima di cambiare l’ampli scegli i diffusori… poi se posso orientati su un prodotto solo stereo perché i multicanale non suonano bene.Wise men speak because they have something to say,