Utilizzare o meno una ciabatta per impianto hi fi / HT

gallib

Member
Salve a tutti
Mi scuso sin dall’inizio se la domanda è stupida
Oggi , parlando col mio negoziante di fiducia sono rimasto basito da una sua affermazione
Ogni elettronica deve essere collegata alla rete elettrica senza riduzioni
Piuttosto utilizzare una normalissima ciabatta
Poiché a muro non ho tutte prese shuko ho utilizzato delle riduzioni ,ma mi è stato detto che la prima cosa da fare è eliminarle e, come dicevo, utilizzare una ciabatta x tutte le elettroniche
Siete d’accordo?
Grazie tante per i vostri consigli
Buona serata
 
in generale concordo (magari ti riferisci alle triple...)
ma non solo, una ciabatta di qualità o realizzata con veri e propri frutti perché la maggior parte di quelle in commercio nei grandi magazzini e non, non offrono dei contatti sicuri (plastica stampata con barre di metallo... tocchi una spina sfarfalla l'altra, alla faccia della sicurezza!)
 
Ultima modifica:
Esatto, mi riferisco a quelle oppure quelle bipolari che escono con presa Shuko
Avresti una ciabatta da consigliarmi senza ovviamente svenarmi ?
In negozio ho visto ciabatte da 200 euro in su ma ora non me la sento di spendere tutti quei soldi
Grazie mille x la risposta e buona giornata
 
Grazie delle risposte
Allora , dovrei collegare una sento amplificatore, un lettore CD, un amplificatore di potenza, un amplificatore, ed in futuro uno streamer
La televisione direttamente alla rete
Grazie ancora
 
Con le multi prese è sempre un po un terno al lotto non tanto per la qualità del suono, io non riesco a sentire le differenze sul mio impianto , più che altro per la qualità costruttiva che riesco percepire.

Nel impianto principale la vecchia APC ha iniziato a non segnalare più con il led la protezione attiva , ho voluto provare questo modello della Brennenstuhl che sulla carta dovrebbe avere un filtro antidisturbo emi/rfi (non ho percepito cambiamenti) , come costruzione mi sembra solida ma molto più "orientale" che tedesca.

Invece con sorpresa ho trovato ben costruite la Eaton e la ORNO tra l'altro quest'ultima è veramente piccola facilmente occultabile nel mobile tv.

ciao
Luca
 
Pure io uso delle multiprese G&BL, comunque in giro ce ne sono alcune valide tipo le già citate Vimar, le APC, Electraline, eccetera. La differenza tra una commerciale e una buona la fa il prezzo.
Al limite prendile su Amazon, almeno spedite da Amazon: ne controlli la qualità, al limite la apri per verificare le connessioni, e se non ti garba la rendi
 
Grazie delle risposte
Allora , dovrei collegare una sento amplificatore, un lettore CD, un amplificatore di potenza, un amplificatore, ed in futuro uno streamer
La televisione direttamente alla rete
Grazie ancora

Vorrei sapere cosa sia un sento amplificatore, forse un amplificatore che sente qualcosa?
E di fronte a 2 sorgenti morte dal freddo cosa sono quei 3 amplificatori?
Un echeggiante roito, Gianfrancangelo Costalicuti.
 
@italian_coder
Io invece vorrei sapere da te quali sono le violazioni che hai commesso al regolamento, prima di stabilire il periodo di vacanza definitivo. Nel frattempo il tuo account è stato sospeso.
 
Top