Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Affinare il mio impianto x ascolto a due canali

Ciao a tutti
    Mi piacerebbe un vs consiglio x migliorare l’ascolto a due canali del mio impianto ht
    Sono un felice possessore di un sinto marantz sr 8015 che tramite uscita preout è collegato ad un finale di potenza atoll che pilota i due frontali focal aria 936
    Pensavo di dividere l’ascolto ht dall’ascolto a due canali per la musica
    Inserendo un amplificatore. Il marantz servirebbe x l’home theatre.
    Con l’ascolto musicale il sinto rimarrebbe spento e il compito passerebbe all’ampli
    Il mio dubbio è che avendo il finale collegato alle casse frontali e’ possibile collegare un amplificatore (es.atoll in 200) al fine di migliorare l’ascolto in stereo
    Spero tanto di essere stato chiaro
    Grazie a tutti

Hai già un finale, e useresti gli stessi diffusori attaccati all'atoll.
    Non ti serve un integrato, ti "basta" un pre,
    Magari Atoll, dato che lo hai come finale
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Grazie mille
    Anch’io ho pensato a questo ,però
    Il pre lo farebbe a questo punto il sintoamplificatore giusto ?
    Io pensavo che , nell’ascolto della musica , sarebbe meglio eliminare le sorgenti audio video lasciandole spente.
    Buona giornata

No , per esempio L'Atoll PR200 ha l'ingresso "By-pass Input (using as power amplifier)" , quindi :

Colleghi l'uscita PRE frontali al nuovo preamplificatore , le uscite analogiche e digitali ( qualora moterai la scheda dac) delle sorgenti musica.

Per la visone HT dovrai accedere 3 elementi ( presumo da come funziona il mio integrato Atoll ) , per l'ascolto musica solo pre e finale.

Quindi in HT il pre è il marantz , musica il pre lo fa L'atoll.

Ciao
    Luca

Dimenticavo: L'accoppiata Focal Pre Atoll l'ascolterei bene prima di acquistare la filosofia Atoll , a mio parere, è ben diversa dai PRe degli integrati e sinto Marantz. Piu freddo e maggiore dettaglio ma se non ricordo male il suono Focal potresti avere un accopiatta molto frizzante.

Ciao
    Luca

Ok , tutto chiaro
    Ma il finale (collegato al marantz in preout) che pilota le due casse frontali sarebbe quindi da eliminare ?
    Grazie mille
    Bruno

Allora in HT usi Sinto Marantz e finale Atoll, il Marantz è collegato al finale tramite il Pre stereo (che viene settato in HT by pass).
    Quando ascolti musica spegni il Marantz e selezioni l'ingresso dal Pre stereo che vuoi ascoltare. Più semplice da farsi che a spiegarlo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da gallib Visualizza messaggio
    Ok , tutto chiaro
    Ma il finale (collegato al marantz in preout) che pilota le due casse frontali sarebbe quindi da eliminare ?
    No lo collegi al pre Atoll e poi quanto ti ha detto anche Ellebiser.

ciao
    Luca

Grazie a tutti x i meravigliosi consigli
    Oggi sono andato nel mio negozio di fiducia e mi è stato proposto un amply atoll in 300 con ritiro del mio finale
    Che ne dite?

Se ti valutano bene il finale lo considero un bel upgrade
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

non con le focal proprio non ce lo vedo, sono già aperte di loro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •