|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Affinare il mio impianto x ascolto a due canali
-
09-09-2021, 22:17 #1
Senior Member
Affinare il mio impianto x ascolto a due canali
Ciao a tutti
Mi piacerebbe un vs consiglio x migliorare l’ascolto a due canali del mio impianto ht
Sono un felice possessore di un sinto marantz sr 8015 che tramite uscita preout è collegato ad un finale di potenza atoll che pilota i due frontali focal aria 936
Pensavo di dividere l’ascolto ht dall’ascolto a due canali per la musica
Inserendo un amplificatore. Il marantz servirebbe x l’home theatre.
Con l’ascolto musicale il sinto rimarrebbe spento e il compito passerebbe all’ampli
Il mio dubbio è che avendo il finale collegato alle casse frontali e’ possibile collegare un amplificatore (es.atoll in 200) al fine di migliorare l’ascolto in stereo
Spero tanto di essere stato chiaro
Grazie a tutti
-
09-09-2021, 22:48 #2
Hai già un finale, e useresti gli stessi diffusori attaccati all'atoll.
Non ti serve un integrato, ti "basta" un pre,
Magari Atoll, dato che lo hai come finaleDiffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC
-
10-09-2021, 06:35 #3
Senior Member
Grazie mille
Anch’io ho pensato a questo ,però
Il pre lo farebbe a questo punto il sintoamplificatore giusto ?
Io pensavo che , nell’ascolto della musica , sarebbe meglio eliminare le sorgenti audio video lasciandole spente.
Buona giornata
-
10-09-2021, 07:34 #4
No , per esempio L'Atoll PR200 ha l'ingresso "By-pass Input (using as power amplifier)" , quindi :
Colleghi l'uscita PRE frontali al nuovo preamplificatore , le uscite analogiche e digitali ( qualora moterai la scheda dac) delle sorgenti musica.
Per la visone HT dovrai accedere 3 elementi ( presumo da come funziona il mio integrato Atoll ) , per l'ascolto musica solo pre e finale.
Quindi in HT il pre è il marantz , musica il pre lo fa L'atoll.
Ciao
Luca
-
10-09-2021, 07:41 #5
Dimenticavo: L'accoppiata Focal Pre Atoll l'ascolterei bene prima di acquistare la filosofia Atoll , a mio parere, è ben diversa dai PRe degli integrati e sinto Marantz. Piu freddo e maggiore dettaglio ma se non ricordo male il suono Focal potresti avere un accopiatta molto frizzante.
Ciao
Luca
-
10-09-2021, 08:23 #6
Senior Member
Ok , tutto chiaro
Ma il finale (collegato al marantz in preout) che pilota le due casse frontali sarebbe quindi da eliminare ?
Grazie mille
Bruno
-
10-09-2021, 09:12 #7
Allora in HT usi Sinto Marantz e finale Atoll, il Marantz è collegato al finale tramite il Pre stereo (che viene settato in HT by pass).
Quando ascolti musica spegni il Marantz e selezioni l'ingresso dal Pre stereo che vuoi ascoltare. Più semplice da farsi che a spiegarlo.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-09-2021, 15:23 #8
-
10-09-2021, 20:58 #9
Senior Member
Grazie a tutti x i meravigliosi consigli
Oggi sono andato nel mio negozio di fiducia e mi è stato proposto un amply atoll in 300 con ritiro del mio finale
Che ne dite?
-
10-09-2021, 22:04 #10
Se ti valutano bene il finale lo considero un bel upgrade
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-09-2021, 16:16 #11
non con le focal proprio non ce lo vedo, sono già aperte di loro