Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

True Wireless, codec e dintorni

Buongiorno, vorrei per praticità acquistare un paio di auricolari true wireless da usare per un ascolto simultaneo ad altre attività (ufficio, camminando,...) che riescano comunque ad assicurarmi una buona resa sonora.
    Sono abbastanza ignorante in materia e ho provato a documentarmi. Mi sembra che i codec moderni che offrono la migliore qualità siano aptX (qualità quasi cd???) e aptX HD.
    Le userei abbinate al mio telefono che a quanto ho capito supporta i suddetti codec.
    Cosa ne dite? Potrei ottenere qualcosa di buono?
    Ho addocchiato le nuove Sennheiser CX True Wireless (che arrivano "solo" ad aptX) che costano circa 130 euro.
    Avete opinioni da darmi ed eventualmente suggerirmi alternative su questo budget indicativo?
    Grazie a tutti

Nessuno che mi sappia dare un aiutino?

aptX è più importante per la latenza se giochi o vedi video, rispetto alla qualità audio di un AAC.
    Per farti un esempio airpods supportano solo AAC.

Molto dipende cosa ascolti , spotify non cambia nulla tra un aptX HD 576 kbps e AAC 320kpbs . Se ascolti tidal comunque audio sarebbe compresso i codec sono loss(buttano informazioni).

True Wireless e buona resa sonora poco si abbinano.

Per lavorare molti usano cuffie da game (anche economiche) sono molto più comode da portare tutto il giorno e si sente meglio il microfono.

in offerte ci sono anche queste
    https://www.amazon.it/dp/B08C5HFL69/...dea_lv_dp_vv_d
    https://www.amazon.it/HUAWEI-Auricol...tag=1976032-21

Se vuoi risposte più precise su telegram c'è gruppo malati di cuffie ... si parla solo di True Wireless.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    aptX è più importante per la latenza se giochi o vedi video, rispetto alla qualità audio di un AAC.
    Per farti un esempio airpods supportano solo AAC.

Molto dipende cosa ascolti , spotify non cambia nulla tra un aptX HD 576 kbps e AAC 320kpbs . Se ascolti tidal comunque audio sarebbe compresso i codec sono loss(buttano informazioni).

True Wire..........[CUT]
    Di solito ascolto i miei file flac prelevandoli da un nas, in locale e in remoto.
    Quindi secondo te dovrei lasciar perdere? Non c'è speranza di avere un risultato accettabile?
    Grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •