Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Se non ci metti Windows ma una distro Linux ad indirizzo "audiofilo" come daphile, o ap-linux ok

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    Se non ci metti Windows ma una distro Linux ad indirizzo "audiofilo" come daphile, o ap-linux ok
    Purtroppo sono costretto ad utilizzare Windows 7 perché i driver del DAC esistono solo per quel sistema operativo.
    HT-1: Sony 40NX710 - Sony BDP-S470 - Denon 1802 - Jbl SCS-178
    HT-2: Sony KD-65XH9096 - Sony PS4 Pro - Yamaha RX-V677 - Klipsch Sinergy F1 - Klipsch RC-10 - Klipsch R-15M - Cavi potenza autocostruiti secondo progetto Tnt-Star
    HI-FI: Nad 314 - Klipsch Sinergy F1 - Marantz CD-63 SE - Cavi potenza e segnale autocostruiti secondo progetti Tnt-Star e Tnt-Shield

Linuxz utilizza driver generici che vanno bene sempre (o quasi).
    Puoi fare una cosa: provare con Linux e, al limite, poi lo brasi e metti W7

Linuxz utilizza driver generici che vanno bene sempre (o quasi).
    Puoi fare una cosa: provare con Linux e, al limite, poi lo brasi e metti W7
    Questa sarebbe una bella notizia, sarei molto più contento di usare una distro linux dedicata, se però non funzionasse e dovessi tornare a Windows 7 potrebbe andare bene lo stesso l'hardware?

Ad esempio avrei visto un prodotto tipo questo, sembra gestire anche il video 4K quindi penso che non avrà difficoltà a riprodurre audio di qualsiasi tipo https://store.minisforum.com/product...34527282299041
    HT-2: Sony KD-65XH9096 - Sony PS4 Pro - Yamaha RX-V677 - Klipsch Sinergy F1 - Klipsch RC-10 - Klipsch R-15M - Cavi potenza autocostruiti secondo progetto Tnt-Star
    HI-FI: Nad 314 - Klipsch Sinergy F1 - Marantz CD-63 SE - Cavi potenza e segnale autocostruiti secondo progetti Tnt-Star e Tnt-Shield

Si, perché non dovrebbe andare bene?

Citazione Originariamente scritto da emiliano69 Visualizza messaggio
    Questa sarebbe una bella notizia, sarei molto più contento di usare una distro linux dedicata, se però non funzionasse e dovessi tornare a Windows 7 potrebbe andare bene lo stesso l'hardware?

Ad esempio avrei visto un prodotto tipo questo, sembra gestire anche il video 4K quindi penso che non avrà difficoltà a riprodurre audio di qualsiasi tipo [u..........[CUT]
    audio si , video no . i Celeron non supportano HDR.
    fai qualche ricerca però , non è detto che windows 7 giri bene su HW nuovo.

io cercherei qualcosa usato su ebay sui 50-70€ ne trovi quanto vuoi anche a meno.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Si, perché non dovrebbe andare bene?
    Di solito Windows è più "esoso" di risorse rispetto a Linux ma in questo caso penso che un hardware del genere possa andare bene.

Daphile mi sembra interessante ma non c'è una lista di dac compatibili per cui bisogna provare, Audiophile Linux mi sembra meno aggiornato, ha una lista di dac compatibili (ma il mio non è presente).

L'idea darebbe quella di trovare un prodotto del genere, anche usato, e fare dei test per trovare un'accoppiata sistema operativo-audio player adatti, se avesse un'interfaccia utilizzabile tramite rete stile Kodi sarebbe il massimo per non stare a collegarsi in desktop remoto tutte le volte che uno vuole utilizzarlo (nel vecchio pc utilizzavo Foobar con i driver ASIO)

Daphile, se non ricordo male, usa driver generici come quasi la totalità delle distro Linux.
    Ovviamente modalità asincrona.
    Sui video 4k ti romando alla risposta dell'ottimo ovimax

@ovimax
    La parte video non mi interessa per cui posso tranquillamente cercare qualcosa di simile a quello che mi hai indicato.

@uncletoma
    Sono curioso di provare una di queste distribuzioni, spero proprio che i driver possano andare bene

Minipc senza ventola e Daphile secondo me é la scelta migliore. C’é un video di Audiofilando a riguardo. Cosí puoi utilizzare la tua amata catena che ti soddisfa.

Citazione Originariamente scritto da Mastergiven Visualizza messaggio
    Minipc senza ventola e Daphile secondo me é la scelta migliore. C’é un video di Audiofilando a riguardo. Cosí puoi utilizzare la tua amata catena che ti soddisfa.
    Farò sicuramente questo tentativo prima di utilizzare Windows 7 di cui sono già certo del funzionamento, adesso sono alla ricerca dell'occasione giusta nell'usato.

Io ci metterei un Raspberry Pi, od un ASUS Tinkerboard, con Volumio.

Citazione Originariamente scritto da nicola.dinisio Visualizza messaggio
    Io ci metterei un Raspberry Pi, od un ASUS Tinkerboard, con Volumio.
    Non posso, devo mantenere il "paracadute" Windows 7 se non dovessero andare i driver Linux e su piattaforma Arm non è possibile installarlo.

Volumio è fatto aposta per Raspberry Pi, lo metti su una schedina micro-SD con BalenaEtcher e poi metti la schedina nel Raspberry Pi. Fai il boot, e ti colleghi col browser o col telefonino per la prima configurazione e poi per l'uso.
    Funziona meglio di qualcunque soluzione basata su PC.

Citazione Originariamente scritto da nicola.dinisio Visualizza messaggio
    Volumio è fatto aposta per Raspberry Pi, lo metti su una schedina micro-SD con BalenaEtcher e poi metti la schedina nel Raspberry Pi. Fai il boot, e ti colleghi col browser o col telefonino per la prima configurazione e poi per l'uso.
    Funziona meglio di qualcunque soluzione basata su PC.
    @emiliano69
    Se hai già un raspberry in casa, io una prova al volo con Volumio o Moode per vedere se il tuo dac USB funziona la farei....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •