Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Rotel 1570 DAC upgrade?

Buonasera a tutti,

Attualmente mi sto dilettando con musica liquida TIDAL Master e Amazon Music HD che invio, dalle rispettive app su iPad, al Rotel RA1570 tramite cavo USB C - PC USB e in uscita alle B&W 683.
    Il DAC del Rotel in ingresso PC-USB raggiunge i 24bit/192khz.

Mi sto chiedendo, non potendo effettuare nessuna prova, se un eventuale upgrade del DAC con un
    Topping DS50s potrebbe avere una resa sonora migliore rispetto all’attuale DAC interno del Rotel.
    Intendo una resa sonora effettivamente udibile ed evidente.

Rotel DAC Wolfson WM8740
    Topping DAC Sabre ES9038
    Ultima modifica di lancair; 24-01-2021 alle 21:49

Dopo aver letto numerose discussioni in merito ho optato per il DAC SMSL SU-9 con ES9038pro che ha alimentatore lineare incluso e uscite XLR.
    Dalle recensioni e misure effettuate sembrerebbe un best buy dal suono caldo (possibilità di utilizzare anche filtri effetto valvolare).
    Inoltre vorrei anche utilizzare le uscite speaker A e B del Rotel per collegare le casse in bi-wiring.dovrei essere a posto per altri 8 anni
    Ultima modifica di lancair; 01-02-2021 alle 18:49

Un Best Buy con MQA se ascolti Tidal...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Utilizzerei solo musica liquida hires, ho tolto il cocktail audio che utilizzavo per la collezione CD e lascerei collegamento ottico per film.
    Su audiosciencereview le misure sono ottime anche se alla fine il limite sono le mie orecchie

Che diffusori utilizzi?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

B&W683 del 2012

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •