|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: All in one: consiglio per neofita
-
25-01-2021, 16:15 #1
Junior Member
All in one: consiglio per neofita
Ciao a tutti,
chiedo a voi un consiglio sul prossimo acquisto da fare per la nuova casa.
Non avrò molto spazio per l'impianto audio, quindi sto puntando a un all in one: mi intrippa molto il Pioneer 50Dab, e ho notato anche il Marantz Melody X.
Non ho grandi pretese, mi piace ascoltare musica soprattutto come sottofondo; ho già un giradischi Pioneer, collegato per ora a una soundbar :-) quindi potete già capire il livello di partenza ;-).
Il nuovo impianto sarà installato in una sala/cucina "open space" da circa 40-45 mq, con un divano piazzato a circa 4 metri (per darvi un'idea della potenza che può servire).
Ho puntato questi due perchè hanno un po' tutto quel che mi può servire: lettore cd, ricevitore DAB+, ingresso per il giradischi (che ha un'uscita già preamplificata, basta settare la levetta su Line o Phono), porta usb per HD esterno, servizi Internet (penso userò soprattutto Internet radio, Spotify e Amazon Music).
Il budget è circa questo, 7-800 euro; ci vorrei poi aggiungere un (solo) paio di casse e un subwoofer, per circa altri 4-500 euro (ho visto su Amazon delle Cambridge Audio SX-60 e il suo sub Sx-120; come dimensioni e caratteristiche penso possano andare..).
Qualcuno ha esperienze sui due apparecchi o consigli su altre soluzioni? Anche per casse e sub...
Grazie!
-
26-01-2021, 16:30 #2
Penso che il PIO sia l'unico che possa utilizzare il giradischi. Per i diffusori e sub alzerei un po' il budget magari orientando la scelta dopo un ascolto
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-01-2021, 07:01 #3
Junior Member
Grazie per la risposta!
Perchè dici che solo il giradischi funziona solo col Pioneer? Mi pare che anche il Marantz abbia un'entrata per dispositivi esterni...
Indicativamente, secondo te quale sarebbe la spesa giusta per un paio di casse e sub che non siano "sovradimensionate" rispetto all'amplificatore (e alle mie necessità)? Grazie ancora!
-
27-01-2021, 07:59 #4
Perchè il Marantz non indica un ingresso Phono che deve avere un equalizzatore RIAA...ma un semplice ingresso analogico.
Puoi spendere 200-300€ per i diffusori ma almeno 400€ per un SUB da 8" ti faccio un esempio di una possibile abbinata DALI SPEKTOR 2 + SUB ASW608Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-01-2021, 08:11 #5
Junior Member
Ok, grazie mille per le indicazioni!
Il giradischi ha già un suo equalizzatore integrato, che può essere attivato o disattivato a seconda dell'amplificatore a cui lo connetto.
L'equalizzatore phono integrato con selettore "On/Through" consente di scegliere "On" per il collegamento di amplificatori snza terminale phono oppure "Through" quando si utilizza un equalizzatore phono esterno. (dal sito Pioneer; io lo ho collegato all'ingresso analogico della soundbar attivando l'equalizzatore interno)
-
27-01-2021, 08:14 #6
Allora va bene anche il Marantz per il tuo giradischi.
Wise men speak because they have something to say,