• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Utilizzare Google Home come casse di uscita

kazan

New member
Salve a tutti,

qualcuno sa se si possono utilizzare gli speaker di Google Home (Home Mini, Nest Audio, etc.) come casse di uscita in multiroom? Vorrei trasmettere dal vecchio hi fi vintage in uscita su queste casse ed eliminare le vecchie Pioneer serie CS. Grazie.
 
Si potrebbe risolvere con un sintoamplificatore adatto? Ne esistono in grado di trasmettere in uscita sulle casse di Google Home?
 
io peso che stai sbagliando punto di partenza.

Gli smart speaker nascono per usare assistente google/alexa e per lo streaming dai vari servizi del web spotify/tidal ecc., oppure dal bluetooth del cellulare.

non come casse wireless.

beassimo non si è capito il tuo intento ; " uscita in multiroom" da "hi fi vintage".

qual'è la sorgente audio ? CD, vinile, file audio ?!?

multiroom , che intendi ?

io partirei vedendomi un poò di recensioni su youtube dei Google/alexa di androidword o simili
 
Ultima modifica:
Lo so a cosa serve e per cosa sono nati i Google Home.

La domanda è se, a partire da una sorgente audio CD/Vinile/Radio, si possa trasmettere o meno sulle casse Google Home.
 
puoi prendere un banalissimo bluetooth transmitter ma userebbe un codec di compressione tipo AAC o simile .. perderesti tutto quello che è audio da CD/Vinile, se ascolti lo stesso brano da spotify avresti la stessa qualità forse anche meglio.

Sicuramente esisteno decine di progetti con una rasberry pi che acquisisce audio e lo converte in streaming locale,se hai tempo e voglia tipo questo:
https://medium.com/@dupontgu/how-to...r-throughout-your-home-for-cheap-fb044368a240.

oppure un vecchio smartphone
https://www.youtube.com/watch?v=HBDkxEvCcHQ


se vuoi qualcosa multiroom wireless dovresti andare tipo sul MusicCast di yamaha , DTS Play-Fi o roba simile
 
Ultima modifica:
... se, a partire da una sorgente audio CD/Vinile/Radio, si possa trasmettere o meno sulle casse Google Home.

In pratica vorresti un media server che digitalizza sorgenti analogiche trasformandole in "musica liquida" trasmettendola in multiroom in tempo reale.

Una buona idea per una startup, perché no?
 
Grazie per le info, le ho trovate utili anche se, da quello che ho capito, la spesa non vale l'impresa. Nel senso che, nel migliore dei casi devo passare per lo smartphone android per fare lo streaming su Google Home. Nel peggiore, la cosa si complica ancora di più per avere dei risultati incerti. Credo a questo punto che dovrò tenermi Google Home per la musica liquida e le vecchie casse vintage per i momenti nostalgici.
 
Si, esatto.
L'esigenza nasceva dal fatto di valutare di poter eliminare le vecchie casse vintage e tenere solo i google home, anche in considerazione del fatto che la qualità audio con gli ultimi Nest sta crescendo (comunque ancora lontana dal livello di Sonos, etc.). Il tutto utilizzando o qualcosa che convertisse banalmente a partire dall'uscita analogica o un sintoamplificatore da sostituire al mio vintage. Sinceramente mi meraviglia il fatto di essere uno dei pochi se non l'unico ad avere questa esigenza.
 
In genere si fa il contrario, si applica uno streamer (finché si trova il chromecast audio sarebbe ideale) allo stereo vintage per sentire su quello la musica liquida.
 
Eh lo so, ma io i Google home ce li ho piazzati in ogni angolo della casa e quindi mi vengono bene come multiroom, inoltre due in una stanza si possono accoppiare anche in stereo. Le 4 casse vintage invece le ho tutte in una stanza e non sono wireless, per cui anche volendo portarne 2 nella stanza all'altro estremo dell'appartamento, dovrei passare almeno 25 m di fili per i corridoi.
 
Per riciclare casse passive (vintage o meno) ci sono i mini amplificatori cinesi in classe "D", alcuni hanno anche il bluetooth integrato.
 
Mi sembra una buona soluzione, nel caso volessi trasformare in wireless due delle quattro casse vintage. Solo che poi come trasmetto dall'amplificatore vintage alle casse in wireless? Dovrei cambiare amplificatore deduco.
 
Ripolvero questa vecchia discussione per una questione ancora più banale:

ho acquistato un goggle nest audio, ho un tv samsung senza chromecast; vorrei ascoltare l'audio del tv sul Nest, è possibile?
 
Per quello che vale una rapida ricerca fatta da uno che non ha google nest: per farlo il Nest dovrebbe poter funzionare come altoparlante bluetooth cosa che non è. Ha il bluetooth ma non per ricevere (dal TV o altro) ma solo per trasmettere (ad un altoparlante o cuffia BT).
 
Top