Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    1

    Impianto Hi-Fi sotto i 1000 € - Entry level


    Ciao a tutta la community, avrei bisogno di un vostro consiglio per non far danni.

    Vorrei assemblare il mio primo impianto Hi-Fi, ho sempre utilizzato quello di mio padre composto da Akai SR-SF7 ed un ampli Pioneer SA-740, tutta roba che oggi è vintage ma che lui ha dagli anni '80.

    Pensavo di prendere delle Indiana Line Tesi 561 + Marantz PM5005. L'idea è prendere dei diffusori morbidi e lo stesso per l'amplificatore, non vorrei ritrovarmi nell'attuale situazione (Focal Alpha 50 che non riesco ad ascoltare per più di 30 minuti, massima durezza e sospetto una bassa qualità costruttiva).

    Questi componenti funzionano bene tra di loro? Otterrò un risultato "morbido" e rilassato? Vorrei un impianto che si faccia ascoltare anche per 8 ore al giorno senza affaticare l'orecchio. In tal senso avete altri consigli per diffusori da pavimento?

    Artisti ascoltati: Simply Red, Jamiroquai, Stevie Wonder, Phil Collins, Police, Pink Floyd, Guns n' Roses, Aerosmith e simili. Inoltre ascolto anche metal e EDM, quindi i bassi sono importanti.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.538
    Ciao, la fatica di ascolto è un parametro strettamente correlato al prodotto dato dai diffusori sommati all’acustica ambientale.
    Per prima cosa dovresti stabilire cosa non va nel tuo ambiente (es: se è troppo grande - misure? - o riflettente - succede spesso in gamma alta e medio alta se mancano superfici assorbenti come tende, tappeti, librerie, cartongesso, ecc. -).

    Dei monitor da studio con wf di piccolo diametro come i tuoi non aiutano, tendono a suonare “spietati” perché riproducono quanto inciso, difetti della registrazione compresi.
    Ti sconsiglio di buttarti a capofitto in una catena dal carattere completamente diverso perché la somma di diffusori + ampli dal carattere opposto causerebbe fatica di ascolto (o noia) per problemi come bassi melmosi, mancanza di ritmo e definizione.
    Io ad esempio prenderei le IL Diva abbinare a un ampli più grintoso del Marantz.

    Stabilisci un budget e cerca il miglior abbinamento sulla carta, cercando di capire la situazione di partenza responsabile in buona parte del risultato attuale. Ti consiglio, viste le particolari esigenze (ascoltare un impianto per 8 ore di seguito non è da tutti, molti nell’ascolto cercano altre priorità), di aprirti all’usato, almeno se sbagli puoi rivendere rimettendoci poco.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    76
    Visto il tipo di musica che ascolti forse le klipsch sarebbero le più indicate..
    LG 65CX OLED SINTO DENON AVc X4700H /DISSIPATORE AIRCOM T10+ DSP TECHNICS SH-GE90 AMPLI DENON PMA 1510ae-DENON PMA 1500ae-DENON PMA 1500 ae BD DENON DBT 3313UD DIFFUSORI FRONTE CANTON VENTO 890.2 DC(BI AMPLI)-B&W 607-B&W 606 CENTRO B&W CM CENTRE 2 SURROUND B&W 686 S2 SUB ELAC DEBUT 3030 2.0+ZONA 2 I.L. DJ 308

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315

    dove e come posizioni i diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •