Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    37

    Forti fruscio e distorsione casse Cambridge Microworks


    Ciao a tutti,
    possiedo un sistema di casse per pc Cambridge SoundWorks MicroWorks da 22/23 anni collegati all'uscita audio del computer con cavo aux da 3,5mm.

    Negli ultimi mesi le casse hanno iniziato ad emettere un ronzio incredibile e distorgono il suono in maniera allucinante: anche se il volume è solo medio, gracchiano paurosamente.

    Ho provato a sostituire il cavo aux ma la situazione non è molto migliorata. Credete che ci siano delle parti ossidate, magari qualche contatto?

    Faccio presente che le casse sono collegate da fili che negli ultimi centimetri sono scoperti, non perché siano rovinate, ma perché è una caratteristica del sistema.

    Vi metto qualche foto esemplificativa (sono prese da internet):

    https://www.flickr.com/photos/boulderdashcci/4800043841
    https://www.dearhoney.idv.tw/Speaker...orks/pic03.jpg
    https://www.bazaraki.com/adv/2210927...ers-cambridge/

    In conclusione: c'è qualcosa che posso provare a fare per cercare di togliere il rumore (magari qualche spray miracoloso) oppure mi devo rassegnare e acquistare nuove casse?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Se il disturbo è composto da scariche o interruzioni più o meno brevi ed intermittenti del suono si può verificare l'integrità dei cavi sia di potenza che di segnale, magari pulendo le estremità dei primi.

    Se il rumore è composto da fruscio o distorsione allora si tratta di un problema dell'elettronica interna, sicuramente riparabile, tutto dipende dal valore dell'oggetto e dal costo di un sostituto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •