Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Upgrade impianto hifi

Avrei una domanda. Per quando riguarda le casse che mi dai a quale distanza dovrebbero stare dal divano. 2,5mt possono bastare? Sto rigirando la stanza con mia moglie, ma ho il problema che ho una sala grande ma i divani sono fissi a 2,5mt. Per ora sto usando le casse che ti dicevo non a pavimento per impedire al suono di trovare ostacoli e stando ad un altezza al di sopra del divano.

(scusate se mi intrometto)

in genere ci si preoccupa più della geometria del posizionamento che non dei valori assoluti... le casse dovrebbero essere ben staccate dal muro e formare (le due casse frontali destra e sinistra) con il punto di ascolto un triangolo equilatero... ...2,5mt di distanza sembra un valore medio ma non va dimenticato che la distanza di ascolto se c' é di mezzo un Tv è anche distanza di visione e quella ha pure le sue regole..
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

non abbinerei le klipsch al 680hk
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao, si sì lo so questo e purtroppo è la cosa che mi tormenta perché la stanza è lunga e stretta pertanto ho il problema che un divano lo devo mettere davanti, ciò significa che il suono ha un ostacolo.
    Ultima modifica di jghjk; 08-03-2020 alle 20:09

Ciao Antonio perché?cosa proporresti allora? Secondo me, vista la sensibilità del hk penserei riesca.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Devi dire budget disponibile per diffusori e magari mq della stanza...Sulla sorgente player cd sei deciso? visto che dici di avere molti file...potresti anche valutare invio musica liquida da smartphone in bit perfect, con un dac wi fi in modo molto soddisfacente...
    Cosa mi consiglieresti?

Hai tirato fuori il brand Klipsch...ma tu a grandi linee hai idea del timbro di questa marca almeno?...

Hai tirato fuori il brand Klipsch...ma tu a grandi linee hai idea del timbro di questa marca almeno?...
    Sisi le avevo ascoltate un 5/6 anni fa insieme alle b&w sempre a torre. Ma allora mi erano piaciute di più le klipsh per ascoltare rock, mi davano l idea di essere un pochino meno dettagliate ma più veloci e con bassi più pronunciati.. Le B&w Invece le ho trovate più precise nelle sfumature, infatti ascoltando una traccia jazz per il mio gusto erano meravigliise. Tuttavia non ricordo minimamente quale versione delle due torre avessi ascoltato.
    Considerando tutto non le ho prese perché non avevo soldi.
    Cmq le torri mi spaventano perché sono molto grosse. Se però sono l' unica soluzione per ascoltare del buon rock, mi sembrerebbe strano, allora posso pensarci.
    Ultima modifica di jghjk; 09-03-2020 alle 08:07

Io ho avuto l'accoppiata HK675 e klipsch RF82 per anni e mi è sempre piaciuta, ma io ascolto musica poco raffinata tipo trash/progressive/nu metal o crossover con parecchie basi elettroniche, non saprei come si comportano con musica classica o altro... anche se non vedo perchè dovrebbe avere problemi...
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Provo ad aggiungere anche altre info

Le Wharfedale che ho sono la versione glande 3xp. Non la trovo solo il woofer. Erano casse di mio padre e ci ascoltava Pink Floyd, Tina Turner e altro.a me non dispiacevamo ma quando volevo sentire rock stile Ozzy non mi entusiasmavano, mentre quando tornavo su musica italiana ridavano il loro perche.. Tutti mi dico le klipsh sono perfette. Vero le ho ascoltate ma costano troppo, quelle a torre. Le Wharfedale erano un bel tutto fare per 200€. Non so dove sbattere la testa. Ci ascolterò vinili , la TV e musica liquida (non sempre in flaac). Il budget ovviamente adesso è tra i 500 e i 800.

Salvo mi ha già aiutato dandomi un paio di modelli.

Altra cosa ho bisogno di direzionale per l' ascolto ogni volta.
    Requisiti: pulizia del suono (dovuta ovviamente anche alla sorgente), buon dettaglio e velocità di suono.

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977 Visualizza messaggio
    Io ho avuto l'accoppiata HK675 e klipsch RF82 per anni e mi è sempre piaciuta, ma io ascolto musica poco raffinata tipo trash/progressive/nu metal o crossover con parecchie basi elettroniche, non saprei come si comportano con musica classica o altro... anche se non vedo perchè dovrebbe avere problemi...
    Ecco come musica siamo in linea, io però ascolto tanto anche se Andrè etcc e li le Wharfedale mi piacevano molto. Credo che quel calore con le klipsh non l avrei. Ovvio potrei usarle entrambe in base a cosa ascolto.

Da quello che dici... allora, prima di buttarmi a capofitto su klipsch, ascolterei kef e monitor audio...

Da quello che dici... allora, prima di buttarmi a capofitto su klipsch, ascolterei kef e monitor audio...
    Interessante, qualche modello in particolare senza girare a vuoto senza bussola?

Già che ci sono un buon lettore CD? Anche datato. Poi la musica liquida la uso tramite il teac h01

Savio gentilmente mi ha consiglato lo yahama.
    Ultima modifica di jghjk; 09-03-2020 alle 10:47

Infatti, visto che le Klipsch rf3 gli sono piaciute, se so dove cercare, gli invio un messaggio privato e lui porta con se l'ampli e se le prova....anche le Triangle hanno un buon effetto live ma le Klipsch sono ancor piu' "emozionanti..." .

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Infatti, visto che le Klipsch rf3 gli sono piaciute, se so dove cercare, gli invio un messaggio privato e lui porta con se l'ampli e se le prova....anche le Triangle hanno un buon effetto live ma le Klipsch sono ancor piu' "emozionanti..." .

SALVO.
    Ragazzi grazie mille!! @salvo io sono di Udine e non riesco a trovare centri in Friuli su Google.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •