Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Quoto @giorgio.fz le Tesi sono più commerciali e questo va considerato, anche se la differenza timbrica (che sembra essere molta) è un parametro di scelta più "tecnico".
    Appunto, direi che ha più senso scegliere in funzione di quello che più potrebbe appagare piuttosto che ad un'eventuale rivendita. Oltretutto la vendita porterebbe comunque ad una perdita di denaro anche se poco.

Ok maurovoice...cmq quello che dovrebbe appagare, in teoria, si dovrebbe ascoltare prima in negozio altrimenti di cosa stiamo parlando? Tu conosci il suono di quel diffusore triangle in modo specifico ? perche' molti brand a differenza di indiana line iniziano a suonare bene soltanto da una tipologia di serie in su...e' importante inquadrare il discorso fascia di prezzo...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Ok maurovoice...cmq quello che dovrebbe appagare, in teoria, si dovrebbe ascoltare prima in negozio altrimenti di cosa stiamo parlando? Tu conosci il suono di quel diffusore triangle in modo specifico ? perche' molti brand a differenza di indiana line iniziano a suonare bene soltanto da una tipologia di serie in su...e' importante inquadrare il dis..........[CUT]
    In questo ti do perfettamente ragione, ho anche precedentemente scritto che non essendo importato io quel modello preciso non lo conosco, ma l'impronta aziendale è quella (diciamo che sarebbero le uniche diverse) e conosco bene le Tesi, ottime ma sempre troppo chiuse. Poi come ho scritto all'inizio se uno vuole spendere quella cifra non ce ne sono di storie

Grazie per gli interventi...certo che senza ascoltare ne una ne l'altra sarà difficile.
    Vivo in provincia di Viterbo e credo non ci sia nessun rivendtore Hi-Fi in zona.
    Per quanto riguarda la "chiusura" delle IL mi chiedo, probabilmente sparando una caga.a, se inserendo il mio nuovo Player CD che dicono suoni aperto, ciò non venga mitigato.

Citazione Originariamente scritto da Theseus Visualizza messaggio
    Grazie per gli interventi...certo che senza ascoltare ne una ne l'altra sarà difficile.
    Vivo in provincia di Viterbo e credo non ci sia nessun rivendtore Hi-Fi in zona.
    Per quanto riguarda la "chiusura" delle IL mi chiedo, probabilmente sparando una caga.a, se inserendo il mio nuovo Player CD che dicono suoni aperto, ciò non venga mitig..........[CUT]
    Sicuramente tutto influenza il suono alla fine ma non credo possa fare sta differenza

Per affermare che un lettore CD suono aperto necessita averlo ascoltato con un amplificatore sicuramente non aperto insieme a diffusori sicuramente non aperti.

Citazione Originariamente scritto da hnjmkl Visualizza messaggio
    Per affermare che un lettore CD suono aperto necessita averlo ascoltato con un amplificatore sicuramente non aperto insieme a diffusori sicuramente non aperti.
    Più che la mia affermazione è quella di molti utenti/appassionati che a riguardo delle differenze tra il CD6006 standard e quello UK mettono in evidenza questa.
    " Suona più aperto "

Più che la mia affermazione è quella di molti utenti/appassionati che a riguardo delle differenze tra il CD6006 standard e quello UK mettono in evidenza questa.
    " Suona più aperto "
    Ci sono anche appassionati che sostengono che un cavo suona in modo completamente diverso da un'altro... Ma non andiamo offtopic

😆 si infatti
    Ok ok
    Vediamo un po' queste triangle anche perché con la spedizione verrebbero comunque meno delle tesi
    Poi aspettiamo anche le nuove Bronze per decidere
    Grazie

Altro aspetto importante per me è il fatto che normalmente ascolto la musica con il volume tra ore 9 e ore 11.
    Ci sono diffusori, considerando il mio budget, che più si prestano a questo tipo di ascolto?
    Quale è la caratteristica tecnica di un diffusore da considerare in funzione di quest'aspetto, l'efficienza?
    Ultima modifica di Theseus; 08-03-2020 alle 21:45

Opera Grand mezza usate del 2006
    Il prezzo sembra Interessante
    Altoparlanti SEAS e SCANSPEAK
    Il mio 3240 ce la fa a muoverle?
    Come dicevo ascolto rock, reggae apprezzando anche belle voci umane e fiati.
    Cosa mi dite?
    Qualità costruttiva sicuramente molto più alta dei diffusori valutati precedentemente

...e niente le hanno vendute...
    Ultima modifica di Theseus; 15-03-2020 alle 14:17

Opera Grand mezza usate del 2006
    Il prezzo sembra Interessante
    Altoparlanti SEAS e SCANSPEAK
    Il mio 3240 ce la fa a muoverle?
    Come dicevo ascolto rock, reggae apprezzando anche belle voci umane e fiati.
    Cosa mi dite?
    Qualità costruttiva sicuramente molto più alta dei diffusori valutati precedentemente

...e niente le hanno vendute...
    Giustamente delle Opera vanno a nozze con il rock... Nascono per quello come dice il nome

Ahahahah
    Che buontempone che sei

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Se posso dire la mia per esperienza non abbinare mai nad a IL tendono tutti e due ad una timbrica calda e tra l'altro i nad ( ne ho avuti tre ) gonfiano un po il basso quindi avresti uno sbilanciamento tonale notevole
    dovresti usare diffusori piu aperti come ti hanno gia consigliato come Klipsh triangle monitor Audio per citarne qualcuno
    Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Ciao, ho avuto la il 3240 pe (non lo definisco strettamente "caldo"), 3 lettori marantz (non il 6006), il tetto in legno, il parquet, e anche ambienti di ascolto simili per dimensioni (cambiato 3 case e sistemato in altrettante 3 impianti).

Consiglio di evitare col nad diffusori troppo aggressivi e direttivi in gamma alta, specialmente se gli si tira il collo in grandi ambienti.
    Meglio tw a cupola morbida estesi, rifiniti, e con una buona dispersione. Non chiusi né brillanti.
    L'efficienza in un ambiente del genere, grande oltre che assorbente, non è da trascurare.

Sconsiglio modelli bookshelf a meno che rispondano a tutti i parametri precedenti (es Proac Tablette 2000, eccezionali e nel budget) e siano abbinati a sub, magari in un secondo momento.

Oltre alle citate Proac, sulla carta IL le vedo bene ma non le ho mai ascoltate in abbinata a Nad.
    Peccato perché le Diva da pavimento forse sono fuori budget anche usate.

Un diffusore adatto alll'ambiente, al nad e ai generi ascoltati sono le Tannoy revolution r3.
    Hanno tutto ciò che è necessario (buona efficienza, facilità di collocazione e pilotaggio, ottima estensione agli estremi, medio basso carnoso che esalta la zona delle voci, senso del ritmo col rock e zero fatica di ascolto).
    I difetti è che sono demode', nell'usato costano troppo poco (motivo per cui in molti le sottovalutano) e la finitura ciliegio poco attuale, la finitura nera purtroppo è rarissima se non introvabile.

Su ebay ce n'è anche una coppia nuova rimasta da magazzino che gira da tempo (il venditore le chiama tar3 e non r3). Per me le sconta sensibilmente.
    In alternativa ci sono le più "povere" serie Mercury e Fusion, sempre con doppio wf se non sbaglio da 16. Non ricordo esattamente i modelli. Ottime ma meno "audiofile in senso buono" delle revolution.
    Ultima modifica di fedezappa; 20-03-2020 alle 05:07

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •