Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 61

Ok, sicuramente 2,2 MT non sono male come distanza tra le 2, e pure i 40cm dal muro, mi sa che se vuoi davvero ottenere qualcosa di buono devi stare sul tower e mettere mano al portafoglio

Qualcuno di voi ha avuto esperienze con le Canton?
    È un marchio tedesco e in giro sul web sembra abbiano un costo contenuto ed inoltre amici potrebbero portarmele dalla Germania dove hanno un prezzo ancora minore

Citazione Originariamente scritto da Theseus Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi ha avuto esperienze con le Canton?
    È un marchio tedesco e in giro sul web sembra abbiano un costo contenuto ed inoltre amici potrebbero portarmele dalla Germania dove hanno un prezzo ancora minore
    Dipende dal modello, i modelli base non mi dicono nulla di che.

Sì immaginavo, io guardavo le gle 496 per un eventuale confronto con IL tesi 561.
    Ma probabilmente bisogna partire dalla serie Chrono SL che costa parecchio
    Ultima modifica di Theseus; 28-02-2020 alle 19:02

.
    Considerando che non sono proprio un orecchio superfino, sarebbe giustificata la spesa per le 561 rispetto alle nota 550?
    .........[CUT]
    sì c'è ed è evidente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Un altra questione importante riguarda la posizione.
    La stanza in cui c'è l'impianto è un grosso ambiente che è sia stanza da letto che zona tv/ps4 e quindi non c'è un punto di ascolto preciso.
    La musica la ascolto sia in piedi sia sul letto sia sulla poltrona.
    Questo aspetto direi che sia fondamentale nella scelta dei diffusori.
    Dovrebbero essere così che, nei limiti del possibile, non mi accorga da dove arrivi la musica...ovviamente il mio è, e sarà sempre un ampli stereo due canali.

Un altra questione importante riguarda la posizione.
    La stanza in cui c'è l'impianto è un grosso ambiente che è sia stanza da letto che zona tv/ps4 e quindi non c'è un punto di ascolto preciso.
    La musica la ascolto sia in piedi sia sul letto sia sulla poltrona.
    Questo aspetto direi che sia fondamentale nella scelta dei diffusori.
    Dovrebbero essere ..........[CUT]
    Questa credo sia una cosa quasi impossibile, dovresti fare trattamenti alla stanza con costi elevatissimi ma comunque non potrai mai avere in ogni punto di ascolto la scomparsa del punto di emissione..

No no
    Intendo dire che dovrei scegliere i diffusori che risentono meno di questo problema.
    Non cerco la perfezione ma magari alcuni diffusori rendono per quello che sono solo se ti trovi davanti e al centro rispetto a loro.
    Altri magari sono più flessibili in questo senso.
    Spero di essermi spiegato

Quasi tutti, rendono solo se ti trovi davanti il punto di ascolto, qualcuno riesce a rendere meglio fuori asse rispetto altri ma non credo che facciano la differenza...poi ci sono altre tipologie come diffusori omnidirezionali, o bose con tecnologia direct reflecting..ma di solito o fai un impianto per ascolto da seduto oppure per quando te ne vai in giro per la camera devi scegliere...o al limite metti 4 diffusori da usare solo in coppia in modo alternato...una coppia la usi per punto di ascolto, una coppia da usare, posizionate per suono diffuso...il tuo nad mi sembra abbia questa possibilita'...

...Dovrebbero essere così che, nei limiti del possibile, non mi accorga da dove arrivi la musica...
    Forse la stiamo facendo più complicata di quella che è: se sei in piedi per la stanza o a letto forse sarai meno attento ad apprezzare certe sfumature, forse quando sei in poltrona esprimi un ascolto più analitico ed attento... per anni tenni il mio primissimo impianto in uno stanzone di oltre 30mq che era anche la mia camera da letto... le casse erano puntate sulla seduta centrale del divano ma non è che nel resto della stanza non si sentisse, figurati!
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Forse la stiamo facendo più complicata di quella che è: se sei in piedi per la stanza o a letto forse sarai meno attento ad apprezzare certe sfumature, forse quando sei in poltrona esprimi un ascolto più analitico ed attento... per anni tenni il mio primissimo impianto in uno stanzone di oltre 30mq che era anche la mia camera da letto... le casse ..........[CUT]
    Effettivamente è un discorso corretto

Sono d'accordo con te...

Ecco che viene fuori la mia scarsa conoscenza dell'argomento.
    I sistemi Bose tipo Acousticmass non mi hanno mai convinto, un po' artefatti
    E poi per un costo...
    Sono convinto che comunque con il Marantz come fonte e cambiando le 301 con altre sentirò la differenza quantomeno sul dettaglio e le Medio-alte

Grazie comunque per i consigli.
    Il post sopra l'ho scritto senza essermi accorto dei vostri ultimi tre post
    Adesso aspetto che mi arrivi il cd 6006 uk e sentiamo un pò cosa succede

Dando ragione a pace830sky e smettendo di cercare l'impossibile almeno con il budget che ho a disposizione, sto cercando di capire quali diffusori prendere rimanendo comunque su floorstanding guardando anche un pò alla questione estetica.
    Sostanzialmente sto cercando un concorrente alle tesi 561 suggeritemi dal gentile Antonio Leone.
    Leggendo qui e là allora sono venute fuori le Canton gle496, le Triangle Plaisir Kari, le Polk audio s55.
    Queste ultime mi piacciono più delle altre esteticamente, qualcuno le ha conosciute?
    Ultima modifica di Theseus; 02-03-2020 alle 13:52

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •