Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ritorno al vinile

Ritorno al vinile

Salve a tutti, come scritto nell'oggetto, dopo anni che i miei vinili stanno in letargo ho deciso di rispolverarli e quindi devo intraprendere la scelta dei componenti dell'impianto hi-fi. La stanza dove andrò a posizionarli è di 20 metri quadri, molto arredata, genere musicale rock progressive anni 70, mi piace il suono caldo, pulito e non stancante. Ho letto un po' in giro su internet e vi chiedo opinioni su questa combinazione: giradischi Rega Planar 1, sintonizzatore DAB Yamaha T-D500, amplificatore Marantz PM6006, casse Q Acoustic Concept 40. Che ne dite? E' ben proporzionato e ben assortito?

Sono buoni componenti, dal suono raffinato e non stancante. Approvato!

Buongiorno, ho avuto la possibilità di ascoltare alcuni diffusori e sono rimasto soddisfatto pienamente dalle Focal Chora 826 pilotate da un pre e finale Pro-Ject: estensione equilibrata su tutte le frequenze con bassi presenti, e medio alti puliti e definiti per un ascolto lineare e spaziale, mai stancante. Questi diffusori hanno bisogno di un'amplificazione potente e con timbrica calda e avrei scelto di accoppiarle con il Marantz PM8006; come sorgente giradischi Rega Planar 2. Certo sforo il budget iniziale ma penso sia un impianto che può dare soddisfazione; che ne dite, voglio i vostri commenti a tutto campo…

è tutt'altro livello con il pm 8006
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mi sono accorto che il Rega Planar 2 non ha il controllo dell'antiskating ed è un problema per un possibile cambio di testina, a questo punto devo puntare più in alto… Rega Planar 3 o Pro-Ject X1 e con quale testina per entrambi?

Il lettore blu-ray Sony UBP-X700 può essere inserito nella catena hi-fi come lettore di CD audio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •