Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

no avendo account tidal ho pravato un altro giro
    NAS Qnap (DLNA server )-> Linn Kazoo (Mac/Windows) -> BubbleUPnP server (QNAP )-> BubbleUPnP render onlyo 818 -> DLNA -> onkyo nr-818

onkyo nr-818 riportava lo streming direttamente dal NAS DLNA

BubbleUPnP c'è pure per NAS comodo non devi tenere acceso il PC/MAC, oppure Optware-ng quindi basta qualsiasi cosa con ARM anche un modem sbloccato
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Sì, avevo letto, ho voluto comunque condividere la modalità che ho utilizzato io con telefonino android (apk BubbleUpNP e Tidal) e PC windows
    (solo BubbleUpNP server, senza altro software coinvolto in questa attività). La selezione dei brani avviene da BubbleUpNP del telefonino (in modo non proprio friendly).

Chiarisco che non ci ho investito più di tanto (*) la stazione di ascolto principale è qui dove ho il PC con Chromecast Audio ed un vecchio integrato stereo, sul Marantz ho fatto solo degli ascolti di prova (**). Aggiungo che sul Tv mi appare la copertina del disco.

(*) per Tidal usufruisco di una prova di 4 mesi (offerta black friday), poi credo che proverò Qobuz
    (**) è in una stanza in cui a parte il Tv ed il divano non c'é niente mentre io amo ascoltare musica mentre faccio altro
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    io ti consiglio questa soluzione l 'ho posseduta in passato una qualita' prezzo ottima!
    hiFace DAC di m2tech una chiavetta che si mette in usb al pc con uscita analigica quindi ha un suo dac integrato molto soddisfacente...cira 130 € mi pare, vai sul sito ufficiale di m2tech e quardatela, occhio a non confonderla con l' Hi Face, a te serve una Hi ..........[CUT]
    interessante, ma cerco una soluzione senza cavi.

Ovimax e Pace830sky, grazie mille,...siete splendidi però purtroppo non considerate che non tutti hanno le vostre competenze e quindi so già che mi imbatterò in qualcosa più grande di me. In ogni caso proverò a seguire step by step la guida postata da Ovimax e vi terrò aggiornati.

Citazione Originariamente scritto da KevinPirola Visualizza messaggio
    Ovimax e Pace830sky, grazie mille,...siete splendidi però purtroppo non considerate che non tutti hanno le vostre competenze e quindi so già che mi imbatterò in qualcosa più grande di me. In ogni caso proverò a seguire step by step la guida postata da Ovimax e vi terrò aggiornati.
    soluzioni del genere non solo interessanti solo perchè sono gratis ,ma anche per entrare nel mondo degli "smanettoni"... prima provi prima inizi.. sicuramente ti sembrerà complicato al inizio come tutto.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Per quanto io ci abbia provato, sono costretto ad abbandonare l'idea. Pensavo fossero solo app da scaricare e configurare....invece la guida dice di inserire stringhe, codici, roba da bios in un mac poi figurati....ciao proprio....
    Chromecast audio fuori produzione......sono a punto accapo.

A basso costo c'e' anche questo volendo... ha il suo dac e ricezione wi fi : ADVANCE ACOUSTICS WTX-MICROSTREAMER RICEVITORE WI-FI

...roba da bios...
    Non so sul mac, per windows ho scaricato dal sito ufficiale BubbleUpNP server ed ho fatto "click" su installa... l' unico prerequisito è che vuole Java attivo (non a tutti piace ma quasi tutti ce l'hanno già per altri motivi). Resta un po' ostico il concetto di come gira, ed azzecare se ci sono problemi con il firewall, quello sì.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Per quanto io ci abbia provato, sono costretto ad abbandonare l'idea. Pensavo fossero solo app da scaricare e configurare....invece la guida dice di inserire stringhe, codici, roba da bios in un mac poi figurati....ciao proprio....
    sono righe di comando, magari un pò difficili da imparare al inizio ma poi ti aprono un modo su osx essendo linux.
    Youtube è pieno di guide , alla fine si tratta di copiare la riga incollare nella finestra di comando e dare invio.

Chromecast audio fuori produzione......sono a punto accapo.
    ebay è piena
    Ultima modifica di ovimax; 05-02-2020 alle 13:08

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    sono righe di comando, magari un pò difficili da imparare al inizio ma poi ti aprono un modo su osx essendo linux.
    Youtube è pieno di guide , alla fine si tratta di copiare la riga incollare nella finestra di comando e dare invio.

ebay è piena
    No vabbeh.....non ci voglio credere.....una lacrimuccia mi sta scendendo....... ce l'ho fatta e qualità del suono top !

No vabbeh.....non ci voglio credere.....una lacrimuccia mi sta scendendo....... ce l'ho fatta e qualità del suono top !
    Ovimax grazie mille ......sei stato un aiuto prezioso ! non ho ancora capito cosa ho fatto ma funziona :-)))) forse mi è andata di c... con il firewall, mi è bastato installare flash e seguire le istruzioni della guida digitando i comandi sul terminal di ios (che aprivo per la prima volta) ...quindi il tutto a portata di dummie !!!
    Grazie Pace !
    Grazie Giorgio ma spero di aver risolto !

Ovimax grazie mille ......sei stato un aiuto prezioso ! non ho ancora capito cosa ho fatto ma funziona :-)))) forse mi è andata di c... con il firewall, mi è bastato installare flash e seguire le istruzioni della guida digitando i comandi sul terminal di ios (che aprivo per la prima volta) ...quindi il tutto a portata di dummie !!!
    Grazie Pace !
    Gr..........[CUT]
    hahaha adeso ti si è aperto un mondo della riga di comando...sò cavoli tuoi...

Sul display del cocktail audio X10 ti compare 44 khz 16 bit? copertina, titolo ecc...

Il limite è che non puoi fruttare TIDAL MASTERS ( 96 khz 24 bit ) https://support.tidal.com/hc/en-us/a...-TIDAL-MASTERS.
    Ultima modifica di ovimax; 05-02-2020 alle 14:32

Compaiono titolo, artista, album e la scritta flac senza specifiche. Niente copertina. L'unico "problema" riscontrato in fase di configurazione di BubbleUpNP server è stata la spunta gapless playback che non era selezionabile, come dice sotto non funziona con tutti i renderers.

Grazie per aver condiviso il risultato finale

Eccomi di nuovo a voi......
    con una nuova sfida da affrontare.
    Ho abbandonato Tidal per Spotify (praticamente mi rimborsano il costo dell abbonamento grazie al mondo cripto).
    Pensavo di utilizzare lo stesso modo per usufruire di Spotify al posto di Tidal (quindi Bubbleupnp e Kazoo) ma ho fallito miseramente. Qualcuno ha qualche soluzione o idea innovativa in merito ?
    Se utilizzo l x10 come media server per Tidal, mi sembra logico pensare di poterlo utilizzare anche per Spotify.
    PS....naturalmente Spotify connect non serve perchè non posso istallare l app sull x10.
    Per aspera ad astra. KP

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •