|
|
Risultati da 31 a 44 di 44
Discussione: Importanza e tipologia della sorgente
-
23-01-2020, 23:21 #31
l'invio di musica da uno smartphone di fascia media (con app player adeguata) utilizzando chromecast audio o in alternativa visto che non e' piu' in produzione, segnalo Audio Pro link1, da dei risultati molto soddisfacenti, sia a livello pratico, economico e qualitativo, sia con musica liquida 24/96 che streming...
-
24-01-2020, 05:20 #32
Audio pro link 1 è "out of stock" sul sito audio pro, essendo questo il costruttore non vorrei che si debba interpretare come "fuori produzione". Ch. audio costa la metà (se non meno) e bene o male ancora funziona; lo avevo suggerito al nostro amico per "farsi una esperienza" con soli 40 euro prima di spendere migliaia di euro senza aver messo prima mai le mani su uno di questi aggeggi.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-01-2020, 05:21 #33Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-01-2020, 11:33 #34
Member
Come sempre grazie per le risposte. Il punto è che anche solo per provare il chromecast dovrei spendere un migliaio di euro perché non ho nulla a cui collegarlo. Esclusi i diffusori con i soldi del Bluoesound farei ben poco se volessi acquistare componenti separate. Vi sfido a mettere su un impianto decente con 1.300 €. Se poi la scelta di un apparecchio come Bluesound "non fa figo" nel mondo del wi-fi, potrei anche convenire, ma è un altro paio di maniche.
Quanto agli influencer, noto che c'è chi parla bene e chi cerca il pelo nell'uovo su qualunque macchina e accessori vari anche se costessero 20.000 €.
-
24-01-2020, 11:41 #35
Junior Member
Secondo me per uno streamer potresti acquistare una Chromecast classica (dato che purtroppo la Audio è fuori produzione) e abbinarla a un estrattore audio da hdmi a toslink, il tutto per la modica cifra di 60 euro
Altrimenti con una 40ina di euro invece ho acquistato un Asus Clique R100, legge tranquillamente i flac sul NAS, puoi usarlo con Spotify e viene visto come dispositivo DLNA
-
24-01-2020, 12:14 #36
anche con la metà per iniziare con il cocktail-audio-x14 e ascolti musica da subito. Piano piano ti cerchi un amplificatore che sposi bene i tuoi diffusori tra usato e nuovo.
Ciao
Luca
-
24-01-2020, 12:18 #37
In realta' se non si volessero diffusori da pavimento a tutti i costi con 1300€ qualcosa viene fuori...500€ diffusori +100€ stand e i restanti 700€ per un integrato + soluzione wi fi gia' consigliata economica ma prestazionale...serve uno smarphone con una micro sd capiente, ma voglio sbilanciarmi, credo che tu lo abbia gia'....
-
24-01-2020, 12:49 #38
Member
Sì quella ce l'ho per i miei 50 giga di musica mp3 che ascolto in macchina. Giorgio, magari provo a cercare qualche impianto da mettere su con quella cifra. Ne verrebbe fuori qualcosa di appena accettabile e se fra 4, 5 anni volessi qualcosa di più performante e ben suonante dovrei ripartire da zero. Mi spiego? Invece con un apparecchio come Bluesound o Cocktail-Audio fra 4, 5 anni potrei aggiungere solo un buon integrato.
Luca, Wow! Dunque c'è qualcosa di simile al Bluesound. Devo capire dove e perché si insinua quella vistosa differenza di prezzo, praticamente la metà. Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più? Grazie
-
24-01-2020, 18:11 #39
Member
Alcune vostre risposte e alcuni commenti letti in rete sul controllo e le performance del Bluesound mi hanno fatto ritornare al punto di partenza. Sono ancora alla pars destruens. La soluzione che immagino ora, che poi è quella di partenza del 3d, è: casse + amplificatore + un aggeggio che mi consenta l'ascolto di musica streaming (Tidal etc.). Vi chiedo la bontà di indirizzarmi su un ampli sui 1.200/1.300 € che vada bene per questa soluzione e un aggeggio per lo streamer (è sufficiente chromecast?).
Grazie ancora. Il vostro contributo è prezioso.
-
24-01-2020, 23:54 #40
Come dac ricevitore esiste anche WTX-MicroStream di advance acoustics, circa 130 € solo che a differenza di chromecast audio puoi solo utilizzare il suo dac interno...
-
25-01-2020, 06:14 #41
Advanced Member
C'è anche lo Yamaha WXAD 10 da collegare ad un'impianto "normale" per renderlo smart, costa poco più di 100€ e si comanda tramite app cosí puoi investire in un buon ampli e buone casse (magari anche nell'usato) ed avere anche tutta la flessibilità per la musica liquida
-
02-01-2023, 23:56 #42
Mi collego a questa vecchia conversazione. Ti avevo già detto che ho preso uno streamer (il node) che uso con Qobuz e con iPad come comando; ora stavo pensando ad un Hegel come integrato e ho visto che hanno la possibilità di diventare degli streamer di rete. Avrei dunque un doppione o il Node è comunque più versatile?
Ultima modifica di VINICIUS; 03-01-2023 alle 00:03
ciao
-
03-01-2023, 05:55 #43
Per una risposta motivata e dettagliata dovrei possedere l' Hegel, e non lo possiedo.
Restando sulle generali: è facile trovarsi in casa apparecchi con funzioni che si sovrappongono, come regola generale l' apparecchio specializzato (Node 2i) fa di più, lo fa e meglio con meno sbattimenti da parte dell' utente.
Leggo che l' Hegel supporta Airplay 2, immagino quindi che per i clienti Apple Music possa essere sufficiente; per quanto riguarda invece Qobuz, l' H. dovrebbe poter ricevere la musica tramite una app di terze parti come Mconnect, che ha (aveva?) una versione gratuita e volendo puoi provare per vedere praticamente la differenza.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
03-01-2023, 09:10 #44
Meglio non rispondere a caso…
L’HEGEL ha uno streamer + DAC incorporato che dialoga direttamente in AirPlay con le app proprietarie sia QOBUZ che TIDAL etc…
Si può bypassare per confronto con il NODE e valutare la bontà del sistema.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.