|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Nuovo amplificatore DENON PMA800
-
09-12-2019, 17:21 #1
Junior Member
Nuovo amplificatore DENON PMA800
Salve a tutti, questo è il mio primo intervento in questo forum nonostante da qualche mese ne sia diventato un assiduo lettore.
Ho da poco acquistato questo amplificatore ( DENON PMA800) in sostituzione del mio vecchio sintoamplificatore kenwood krf-v5580d. Ora devo fare una premessa. Nel corso degli anni ho sempre ascoltato la musica in formato mp3 da mezzi di riproduzione standard quali: radio macchina, casse del pc (collegate al keenwood) e simili, senza aver mai avuto nessuna necessità in particolare riguardo l'ascolto. Circa un 3/4 mesi però sono successi due cambiamenti che mi hanno lasciato un po' perplesso: ho dovuto ricomprare le casse che avevo prima collegate al keenwood ( prima usavo quelle che avevo ricevuto in dotazione all'acquisto del sintoamplificatore ) con delle jbl control 1 pro, e ho ricevuto , circa un mese dopo, in regalo, un giradischi audio technica. Nel primo caso non rilevai nulla di particolare nell'ascolto quotidiano di musica, ma con il secondo rimasi completamente di stucco quando infilai un vecchio LP di De Andrè nel lettore ( disco ascoltato ovviamente x mila volte in formato mp3 ). Bo che devo dire, un altro disco! Le sfumature della voce, il suono degli strumenti distinto e chiaro; sembrava che lo ascoltassi per la prima volta.
Ma eccoci arrivati al nocciolo della questione. Acquistando questo amplificatore pensavo di fare un salto di qualità nel mio modo di ascoltare musica, ovviamente in previsione anche di un nuovo acquisto casse. Ma ahimè così non è stato, o meglio, non del tutto: sento comunque gli strumenti distinti e il suono corposo, ma allo stesso tempo è come se il tutto fosse più ovattato, come se il suono fosse pieno/saturo e avesse perso quella brillantezza che prima aveva, soprattutto nei suoni più acuti; come se li avesse persi.
Quello che volevo chiedere a persone più esperte di me è se questo suono sia dovuto alla mia accoppiata amplificatore /casse e se, cambiando queste ultime, possa migliorare la situazione, o se, semplicemente, il suono del DENON è questo e non posso farci nulla.
Ringrazio chiunque abbia la pazienza di rispondermi e chiedo scusa per eventuali errori.
-
13-12-2019, 10:19 #2
credo ti piacciano sounds più enfatizzati agli estremi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-12-2019, 21:00 #3
Senior Member
Però è gia la seconda persona che scrive e che è insoddisfatta di questo ampli...
Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010
-
14-12-2019, 22:47 #4
La timbrica calda e corposa e' tipicamente Denon al contrario di Rotel veloce ma asciutto in basso....come dice Antonio e' una questione di gusti personali,ultimamente ho ascoltato il pma 800 in accoppiata al suo lettore cd in un centro Euronics con delle Klipsch rp 600 e suonava abbastanza bene.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
15-12-2019, 22:53 #5
Junior Member
Penso anche io che sia una questione di gusti. In questo tempo comunque mi sono abituato al nuovo suono e devo dire che suona molto bene. Volevo solo sapere se abbinandolo a delle casse diverse potevo cambiarne l'effetto, magari con un suono un po' più ''asciutto'' così da renderlo più incline ai miei gusti personali.
Pensavo a delle indiana line diva 552.
Grazie comunque delle risposte.
-
16-12-2019, 01:16 #6
pure le tesi 661
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio