Tidal+Dragonfly
Ciao a tutti,
Sto facendo delle prove di ascolto di Tidal (Hifi/Master) con/senza DAC DragonFly Red e cuffie Audio Technica Pro ATH-M50X, auricolari 1MORE Triple Driver, o Denon AVR-X3400H.
Vorrei capire meglio le differenze tra l'utilizzo dell'app Tidal su Windows e relative impostazioni (modalità esclusiva, force volume, passthrough MQA), l'app Tidal Android (non trovo le impostazioni equivalenti), app android come USB Audio Player Pro (sembra quella con più opzioni) e infine il lettore integrato nel mio Denon AVR-X3400H (che qualità Tidal utilizzerà?).
Tra alcune differenze di utilizzo ho notato che sull'app Tidal Android non si possono silenziare suonerie/notifiche (modalità esclusiva?). Su UAPP invece non si può usare Tidal offline.
Ho fatto anche una prova di collegamento dell'uscita del Dragonfly ad un ingresso analogico dell'AVR, ma il risultato mi è sembrato molto inferiore all'utilizzo del ricevitore integrato nel Denon. Forse perché gli ingressi analogici sono digitalizzati e poi convertiti nuovamente in analogico?
TV: Samsung UE55NU8000 | Amp: Musical Fidelity M3si | SintoAmp: Denon AVR-X3400H | Diffusori: Frontali Opera Prima + Opera Centrale 2012 + Posteriori Elac Debut 2.0 OW4.2 + Sub SVS SB1000 | DAC: Cambridge Audio Dac Magic Plus (guasto) + Dragonfly Red + M3si | Streamer/DAC: Bluesound Node 2021 | BDP: Sony UBP-X800