Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio per nuovo acquisto

Ciao a tutti,

mi scuso per lamia non competenza in materia, ma vorrei acquistare un impianto stereo con componenti separati da installare in locale grande. Lo stero sarà su un mobile basso con alle spalle una parete di 4 metri, su un lato una parete di 6 metri e dall'altro lato il locale si apre su uno spazio molto più ampi e di fronte una posta finestra dove povo prima c'è il divano

i componenti che avrei individuato sarebbero i seguenti:

Rega Planar 2 con Rega Carbon oppure 3 con pick up Rega Elys 2 mm
    Marantz PM6006 o 8006 2.0
    Q acustics Concept 20 oppure Indiana Line DIVA 552
    Marantz ND6006

Sui cavi non ho idea per ora ma anche quì chiedo a voi un consiglio

Grazie in anticipo per i consigli e critiche
    PANASONIC TX-P50VT60T - MYSKYHD PACE - PANASONIC DMP-BDT700 - TELESYSTEM TS7900HD - SONY RDR-HX925 - SAMSUNG DVD-HD860 - PHILIPS 32PFL5605M/08

ciao,
    la stanza è molto ampia e con le sole concept 20 rischi di avere una risposta sulle basse frequenze un po' vuota;
    hai modo di valutare un diffusore da pavimento?
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Non dici a che distanza si trova il punto di ascolto dai diffusori...cmq sia, anche senza saperlo anche io boccio le concept 20, troppo piccoline per il tuo ambiente inoltre 86 db di sensibilita'...dunque se propio vuoi restare su diffusore da scaffale, il minimo accettabile deve essere di litraggio superiore e con un midwoofer almeno da 16 cm...una volta individuato il diffusore si pensa a che ampli adeguato affiancare....

Recepito il discorso delle casse da scaffale, allora chiedo per le Indiana Line invece? Il punto di ascolto sarebbe difronte al mobile con lo stereo ad una distanza di 3 metri
    PANASONIC TX-P50VT60T - MYSKYHD PACE - PANASONIC DMP-BDT700 - TELESYSTEM TS7900HD - SONY RDR-HX925 - SAMSUNG DVD-HD860 - PHILIPS 32PFL5605M/08

Le diva 552 sono dei diffusori slim da pavimento woofer da 14 cm, personalmente mi piace il marchio ma non amo tanto questa via di mezzo...sono piu per un buon diffusore da stand oppure un vero diffusore da pavimento...ma e' solo una mia opinione...cmq se qualcuno li possiede puo' dare meglio dei giudizi...ho ascoltato le diva 262 e per me per il costo che hanno il suono mi piace...

se ho capito bene hai un ambiente ampio, valuterei in primis i diffusori come partenza, e andrei diritto sulle diva 660
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si cmq diffusori piu impegnativi prevedono ampli piu' costosi e qui di budget non si e' parlato...sarebbe utile sapere quanto vuoi e puoi investire tra ampli e diffusori...

Grazie a tutti per i contributi, allora come budget non vorrei andare oltre i 3000/3500 euro

Ma con un budget cosi' le concept 20 che ci facevano nelle opzioni? Mi sfugge qualcosa....🤔

Cancelliamo le concept 20, frutto sicuramente di una mia non esperienza, quindi da dove parto a questo punto?
    Grazie ancora

visto il budget le diva 660 direttamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mettiamola cosi' devi capire che sound ti piace ottenere...se hai la possibilita' dovresti andare in un negozio e cercare di ascoltare intorno alla fascia di prezzo di circa 1000 euro diversi brand...alcuni tra i noti...monitor audio, kef, dali, b&w, indiana line, sonus faber...cosi' ti si schiariscono un po' le idee, se invece non hai la possibilita' di ascoltare e devi comprare a scatola chiusa le indiana line diva 660 sono sicuramente un prodotto universalmente soddisfacente...

Io ad esempio preferisco un suono piu' morbido suadente senza fatica di ascolto e prediligo diffusori come chario,sonus faber,indiana line...

Intanto grazie per la pazienza. Partendo quindi dalle Diva 660, per l’ampli cosa consigliate?

Io ho il fortissimo di audio analogue che si sposerebbe bene con indiana line, altrimenti vai su rotel o denon anche con dac integrato se ne hai bisogno...ti dico solo che le diva non sono super difficili da pilotare ma con un ampli adeguato possono suonare in modo davvero piacevole...i marantz sono buoni ampli ma timbricamente con le indiana non sono il top secondo me...io direi un un buon 100 watt con una discreta erogazione di corrente e dinamica...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •