Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2019
    Messaggi
    28

    Il clima caldo influisce (negativamente) sulla resa del suono di un sistema audio?


    Vi faccio questa domanda perché un paio di mesi fa ho acquistato il sistema home-theater Yamaha HTR-4940 (https://it.yamaha.com/it/products/au...940/index.html) che mi sembrava suonare (per film e musica) abbastanza bene.
    Da un paio di settimane - in pratica da quando ha iniziato a far caldo - a parità di volume (40%) selezionato il suono mi sembra meno definito, più chiuso e mi pare predominino i bassi sugli alti. Per avere una qualità migliore devo alzare il volume almeno 50%.
    Le impostazioni del sinto-amplificatore non le ho modificate quindi mi chiedo se possa esser il caldo la causa di questo calo prestazionale.
    Grazie!
    Ultima modifica di FedericoC82; 19-06-2019 alle 16:58

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.464

    Escludendo problemi hardware o di configurazione casualmente intervenuti con i primi caldi , presumo che il caldo influisca più sul'ascoltatore che sui componenti ... succede di avere una percezione diversa o di fare confronti con ricordi che c'inducano a pensare che l'impianto suoni in maniera diversa. ..

    Il calo di pressione sonora quindi l'esigenza di aumentare il volume mi fa pesare a una variazione della stanza , finestroni aperti che che aumentano l'area di riproduzione o cose simili ...

    Qualcuno più esperto di me magari ci aiuta.

    ciao
    Luca


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •