Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Collegamenti soundbar Yamaha

Salve ragazzi, spero di scrivere nella sezione giusta
    In garage ho una soundbar Yamaha YAS-101 che vorrei resuscitare e a cui dovrei collegare (oltre a tv plasma Panasonic e mysky Hd) un TV box Vorke Z6 Plus, solo che non so come fare, che cavo devo usare visto che il TV box ha presa spdif tipo jack?
    Questi sono i pannelli connessione degli apparecchi:

https://www.google.com/imgres?imgurl...act=mrc&uact=8

https://www.google.com/imgres?imgurl...act=mrc&uact=8
    Chi mi può aiutare per favore?

Ho acquistato anche questo convertitore da analogico a digitale per collegare la tv che non ha uscite ottiche ma solo RCA audio, va bene? Potrei usare questo anche per il TV Box?

https://www.amazon.it/kwmobile-conve...gateway&sr=8-3

La connessione SPDIF ottico tramite jack è presente su molti PC e l'adattatore da jack da 3,5 a cavetto ottico standard si trova normalmente per 2-3 euro c'é anche un cavetto con jack da un lato e spinotto ottico standard dall' altro.

Dalla seconda immagine che hai postato non è che si evinca molto: il disegno è evidentemente quello di uno spinotto ottico toslink, mente in foto c'é un foro circolare, che dovrebbe appunto essere un jack da 3.5 (di quelli con al centro il "contatto" ottico).

Aspetto dell' adattatore:

Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho letto su una recensione del box tv che è un spdif analogico e che utilizzando questo adattatore l'audio non funziona, non saprei...

Forse intende SPDIF coassiale.

leggo sulle FAQ (mia la sottolineatura)

Q: which cable can be used for vorke z6 plus spdif interface?
    A: The Vorke z6 Plus interface is not output though the optical cable, it is though the coaxial cable, so you need a 3.5mm coaxial cable for spdif.
    Fonte: http://www.vorke.com/vorke-z6-3/

Il collegamento standard SPDIF coassiale è tramite un connettore RCA, non è chiaro che tipo di jack da 3.5 usi.

La YAS 101 però non sembra avere un ingresso SPDIF coassiale RCA , sarebbe necessario un convertitore da spdif coassiale ad ottico.

Leggo che per Fiio ed altri dispositivi (XIAOMI BOX) si vende un cavo spdif coassiale con jack da 3,5 da una parte ed RCA dall' altra, ma non ho la certezza che si tratti dello stesso cavo.
    Ultima modifica di pace830sky; 11-04-2019 alle 18:02
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Infatti la soundbar non ha questo ingresso, precisamente cosa dovrei prendere? Hai qualche link?
    Grazie

Senza spendere cifre astronomiche altrimenti conviene cambiare box tv...
    Ultima modifica di Don Chisciotte; 11-04-2019 alle 18:01

Avrei anche un'altra domanda, se riuscissi a far funzionare tutte le sorgenti (TV, Mysky e box tv) con l'audio della soundbar potrei (me lo consigliate?) aprire il televisore e scollegare i due altoparlanti visto che a volte gracchiano (soprattutto sui bassi) e non si possono escludere da menu? Altrimenti, come avevo già sperimentato la prima volta che la collegai, sentirei due audio sfalsati.

Normalmente l'uscita audio del Tv (se prevista per un amplificatore, non per delle cuffie) non è soggetta al controllo di volume, per cui basta mettere il volume del TV a zero (sui Sony si può scegliere una modalità o l' altra, sul Pana non so).

Il convertitore si trova su amazon (salvo altri) cercando "convertitore da ottico a coassiale spdif" (sono restio a mettere link diretti ad apparecchi di cui non posso "garantire" nulla) il primo che salta fuori costa 16 euro ed è un prodotto "prime".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •