Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: scelta amplificatore

scelta amplificatore

ciao a tutti , ho da tanti anni un marantz sr5004 che acquistai con la previsione di fare un 5.1 , ma mi sono accorto che non accadrà mai almeno da qui a 10 anni, ho due vecchi diffusori indian line musa 105 , stanza di circa 20mq, con il marantz devo dire che mi godo bene anche i film, oltre l'audio musicale, ma so che con un'amplificatore dedicato noterei molta differenza ,mi interessa godermi al meglio la musica stereo di cd e musica liquida, e quindi pensavo di cambiare e acquistare un amplificatore dedicato integrato, ovviamente cambiando anche i due diffusori. Quale puo essere un amplificatore che non mi faccia rimpiangere il marantz e che sia anche parlando ovviamente di stereo superiore nell'audio dei film oltre che della musica?il mio badget per l'amplificatore è massimo 600/700 euro
    tv:lcd philips 32 serie 7000-sintoampl:marantzsr5004-blu ray marantz bd5400;frontali indianline musa105

Dato che hai già detto che vorrai cambiare anche i diffusori, sarebbe meglio scegliere quali saranno i tuoi prossimi per decidere con la dovuta accortezza l'amplificatore più idoneo a pilotarli...

ciao anche come diffusori ho bisogno di un consiglio, intorno ai 300/400 euro
    Ultima modifica di gionny33; 28-01-2019 alle 13:20

In questo caso sarebbe opportuno sapere almeno dimensioni della stanza, disposizione dell'impianto e/o vincoli di arredamento, tipo di diffusore da scaffale o pavimento, generi musicali ascoltati, sorgenti che saranno utilizzate (utile poi per abbinare l'amplificazione)

la dimensione della stanza è scritto sopra circa 20mq , sorgenti un lettore cd , poi dato che ho un tv 4k avrò un lettore blurey 4k(collegherò sia bluray che tv anche all'amplificatore, i diffusori da scaffale , per il lettore di rete digitale non so dato che la musica la sento dal tv con spotify. i generi musicali un pò tutti.e anche un'uscita per un eventuale giradischi.non aspiro ad avere nulla di esagerato però, solo di migliorare rispetto a prima.
    Ultima modifica di gionny33; 28-01-2019 alle 13:58

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto

dovresti fare l'esatto contrario ....700€ per i diffusori e 300€ magari usato per l'ampli
    Ciao
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •