Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    817

    Diffusori frontali per ipotetico sistema 2.1


    Ciao a tutti.

    Provo a chiedere anche in questa sezione dedicata al 2 canali per vedere se la mia "follia" è realizzabile o comunque riusciamo a trovare un compromesso.

    Premetto che non amo particolarmente impianti HT 5-6-7.1 (già avuti in passato) solamente con il mio attuale impianto ho difficoltà e qualità audio scadente nei video(Film Blu Ray Netflix ecc.).

    Il suono non'è brillante, presente, cristallino.....impianto attuale: Kef r300 Amplificatore Nad 326 e Sub attivo B&W da 25Cm, nonostante non sia una cosa super economica in ambito film/cinema non mi soddisfa assolutamente tranne che nella gamma bassa dove devo dire che il Subwoofer lavora benino (forse poco controllato ma lo vedremo in seguito).

    Sto provando con alcune Soundbar (lunedì arriva una Denon DHT-S216 2.1 e Yamaha Yas 3006) delle quali ho letto discrete recensioni ma già mi sono pentito di averle prese...non mi aspetto niente di che visto i prezzi non elevati (circa 250 euro).

    Stavo pensando prima di arrivare Sonos-Jbl-Bose che tutti si aggirano tra i 500 e 1000 euro se potevo "modificare" il mio impianto mettendo diffusori diversi magari da utilizzare solamente per questo scopo.

    Ho visto i bose 301 il sistema Directing-Reflecting potrebbero avere una marcia in più nelle alte/medie frequenze sia per il senso maggiore d'apertura che dal doppio tweeter...dando più presenza incisività e dettaglio nel parlato e sottofondo, insomma una roba del genere.

    Oppure qualsiasi altra variazione in modo da sfruttare parte dell'impianto presente ed impegnando i soldi della soundbar per delle variazioni.

    Idea bizzarra lo riconosco ma se avete qualche idea su come procedere è ben gradita.
    Grazie mille.
    Ultima modifica di Alexxxxx; 16-10-2021 alle 08:06

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •