|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Primo impianti HI FI serio
-
12-01-2019, 13:33 #1
Primo impianti HI FI serio
Ciao a tutti,
è da un po che non scrivo. Finalmente ho fatto il grande passo e volevo sapere cosa ne pensavate riguardo il mio impiantino.
Premetto che il tutto è collegato al pc.
Di sotto le caratteristiche dell'impianto:
SORGENTE: scheda audio integrata Scheda Madre Asus Maximus X Hero
AMPLI: Harman/Kardon AVR 151S
ALTOPARLANTI: Klipsch R-15M
Il collegamento tra Pc e ampli è ottico, mentre tra ampli e diffusori con cavo con connettori a banana "autocostruito".
Mi piacerebbe migliorarlo anche a livello software e come sfruttare al meglio sia l'ampli che i diffusori regolando delle impostazioni.
Grazie a tutti
-
12-01-2019, 16:07 #2
Direi di goderti la musica :-)
Dal punto di vista dei collegamenti va bene e fa tutto il DAC del tuo amplificatore quindi Lato pc ti devi preoccupare solo della usabilità e comodità da parte tua.
Se vuoi esplorare un po guarda progetti come https://www.daphile.com/ ...
Ciao buon ascolto
Luca
-
12-01-2019, 23:51 #3
-
13-01-2019, 12:15 #4
Senior Member
Daphile è un sistema operativo.
-
13-01-2019, 13:22 #5
-
13-01-2019, 14:54 #6
C'é una sezione apposita (HTPC) sul tema del software da usare sul PC, se sei in windows verifica che l'uscita digitale risponda al requisito bitperfect
(=assenza di ricampionamenti).
Essendo il tuo Harman Kardon un sintoamplificatore puoi usare HDMI anche per l'audio oltre che per il video.
Come molti HT dovrebbe supportare anche formati hi-res (anche se non ho avuto modo di verificarlo).
Leggo che ha accesso diretto alle internet radio (senza passare per il PC) vedi se ne trovi di confacenti ai tuoi gusti tra quelle di una certa qualità.
A suo tempo trovai questo elenco (non tutti i link funzionano!) http://radiobit.50webs.com/Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)