|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sostituzione cavi?
-
28-11-2018, 16:50 #1
Senior Member
Sostituzione cavi?
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo impianto home theatre 5.1 e sabato scorso ho effettuato l'installazione.
Per i collegamenti ho acquistato questi cavi, ma avendo ampiamente sottovalutato la metratura necessaria, per non dover fare un nuovo ordine e aspettare ulteriori giorni, ho deciso di completare i collegamenti delle ultime due casse con dei semplici cavi che avevo a disposizione, che non sono specifici per impianti audio ma sono i classici cavi in rame 1x2,5mm.
Ad un primo ascolto, devo dire che non sono riuscito a notare differenze tra i diffusori e mi sembra che il suono sia ottimo, ma non so se utilizzando questo tipo di cavi posso andare incontro a qualche problema... che ne pensate? Meglio cambiare?
-
28-11-2018, 18:54 #2
Non ci sono problemi, lasciali pure....
SALVO
-
28-11-2018, 19:20 #3
Non esistono cavi "specifici per impianti audio" esistono cavi per trasportare tensioni e correnti alternate senza introdurre perdite significative come fanno appunto i cavi che hai adoperato tu.
devo dire che non sono riuscito a notare differenze tra i diffusori"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-11-2018, 06:59 #4
Senior Member
Grazie mille!