Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio casse per questo ampli

ciao a tutti e spero in una risposta che si avvicina alle mie esigenze.... ho l'amplificatore sotto linkato e vorrei metterci 2 casse passive per ascoltare musica e vedere film. per adesso non mi interessa un subwoofer ma fra qualche mese lo comprerò. potreste consigliarmi gentilmente una coppia di diffusori non grandissimi e non costosi che rendano discretamente? la misura delle casse magari non molto grande, da scrivania sarebbe l'ideale. forse voglio tutto io ma spero si possa trovare qualcosa. grazie mille

https://www.amazon.it/DENON-AVRX520B.../dp/B00X4FAQSE
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.

Ti sconsiglio vivamente di acquistare il 520BT a quel prezzo, trattandosi del modello di due anni fa.

Successivamente sono usciti il 540BT ed il 550BT (modello attuale) ed una versione economica il 250BT.

Il 540BT è ora in offerta a meno di 200 euro su amazon.de, se fossi interessato e se ti senti a tuo agio con gli acquisti all'estero (compresa la gestione di eventuali imprevisti) verifica comunque che sia venduto da Amazon (Verkauf und Versand durch Amazon) perché quella di A. sarà l'unica garanzia che avrai (non certo quella dell' importatore italiano).

La soluzione che io considero standard per sistema dall' entry level fino al medio sono le casse Indiana Line Tesi 261 (circa 260 euro la coppia) prima o poi dovrai mettere un subwoofer e purtroppo ci sarà un' altra spesa. Se il tuo budget lo consente considera il Klipsch r12-sw (ok per una stanza di dimensioni medie o medio-grandi) su amazon.it dopo aver verificato che anche peso ed ingombro siano compatibili con le tue esigenze.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ti ringrazio per la pazienza e la competenza nel rispondere. l'ho comprato 140 euro usato e spero di non aver fatto una cosa stupida..... per le casse, qualche consiglio su altre più economiche o inutile spendere meno per avere quasi nulla? grazie
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.

Il prodotto è ok ed a quel prezzo anche un buon acquisto.

La Indiana Line fa anche la serie Nota più economica, le 250 stanno 180 la coppia, le 240 ancora meno ma non le prenderei troppo piccole.

Ancora più economiche le Magnat (vari modelli) dipende da quanto ti accontenti.

tieni presente che più sono piccole più diventerà urgente acquistare un sub.
    Ultima modifica di pace830sky; 27-06-2018 alle 19:05
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

purtroppo per dimensioni e prezzo devo rivolgermi alle tesi 241. vorrei dunque chiederti se di quelle caratteristiche a 190 euro inutile cercarne altre ed eventualmente dove troverei un buon prezzo oltre i soliti amazon e bay. grazie mille

Io ho preso delle Dali Zensor 1 da abbinare a un denon 540bt e un klipisch r-12sw.
    Non ho ancora avuto modo di collegare il tutto a causa traslocco quindi non so dirti come suonano.

Citazione Originariamente scritto da myabc Visualizza messaggio
    ...tesi 241. vorrei dunque chiederti se di quelle caratteristiche a 190 ...
    A mio avviso stando sul nuovo non conviene cercare altro.

Rifletto sul fatto che con le 261 avresti una gamma più completa anche senza sub, il cui acquisto risulterebbe meno urgente.

Ciao a tutti. alla fine ho deciso di prendere, per motivi di spazio le indiana line tesi 241. so che meriterebbero un subwoofer discreto, ma per il momento devo attendere. adesso chiedo a chi può darmi un consiglio ed un parere non troppo duro, se tenuto conto dell'amplificatore che ho indicato sopra, trovandomi questo strano subwoofer passivo in casa, potrei utilizzarlo in abbinata con le casse e dirmi gentilmente:
    1. si può collegare?
    2. servirebbe a qualcosa o a nulla?
    3. come lo collego avendo solo quegli attacchi? e le casse come le collego?

Se non si potesse fare tecnicamente, mi consigliereste un amplificatorino dedicato non troppo costoso con cui possa collegarlo a qualsiasi uscita di casse?
    grazie mille e non siate troppo duri, vi prego

https://ibb.co/dubgXJ
    https://ibb.co/fDFKKy
    https://ibb.co/kPJpKy
    Ultima modifica di myabc; 29-06-2018 alle 10:24

Il 540BT necessita di un sub attivo.

Potrei dilungarmi sulle cose che in teoria si potrebbero fare per recuperare il sub in foto ma in pratica verrebbe un pasticcio di dubbia utilità.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •