Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sostituzione cavi?

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    105

    Sostituzione cavi?


    Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo impianto home theatre 5.1 e sabato scorso ho effettuato l'installazione.
    Per i collegamenti ho acquistato questi cavi, ma avendo ampiamente sottovalutato la metratura necessaria, per non dover fare un nuovo ordine e aspettare ulteriori giorni, ho deciso di completare i collegamenti delle ultime due casse con dei semplici cavi che avevo a disposizione, che non sono specifici per impianti audio ma sono i classici cavi in rame 1x2,5mm.

    Ad un primo ascolto, devo dire che non sono riuscito a notare differenze tra i diffusori e mi sembra che il suono sia ottimo, ma non so se utilizzando questo tipo di cavi posso andare incontro a qualche problema... che ne pensate? Meglio cambiare?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.734
    Non ci sono problemi, lasciali pure....
    SALVO

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da Tsigalko Visualizza messaggio
    non sono specifici per impianti audio
    Non esistono cavi "specifici per impianti audio" esistono cavi per trasportare tensioni e correnti alternate senza introdurre perdite significative come fanno appunto i cavi che hai adoperato tu.
    devo dire che non sono riuscito a notare differenze tra i diffusori
    Tutto normale, nessun problema.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    105

    Grazie mille!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •