Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Nuovo impianto audio casalingo

Un Saluto a tutti del forum! Mi chiamo Mirko e sono nuovo nel forum.

Volevo chiedere un vostro consiglio per quanto riguarda un impianto audio che vorrei comprare in quanto questa estate mi trasferirò in una nuova e casa.

Ascolto musica liquida con spotify, e su server dove ho una buona raccolta di FLAC che gestisco con PLEX (la casa sarà cablata, quindi i collegamenti saranno facili da fare) e su vinile.

L'idea quindi è quella di comprare tutto quello che mi serve, cioè:
    -giradischi
    -amplificatore (visto il budget penso proprio integrato)
    -diffusori
    -un lettore per la musica liquida

Lo spazio dove andrà a suonare l'impianto sarà il soggiorno-cucina open space di 45 mq.
    Budget 1000€. Potrei anche postdatare l'acquisto del giradischi in un secondo momento.

Ansioso di ricevere vostri consigli!

Ciao
    M

Io per un utilizzo analogo in uno spazio d'ascolto di dimensioni analoghe ho optato per un marantz mcr 511 e una coppia di dali zensor 3. La musica liquida viene prelevato da un nas synology in rete e riprodotta. Non ho mai provato l'utilizzo con spotify siccome non possiedo un account premium ma leggendo online il supporto a spotify connect sembra soddisfacente.
    Io son soddisfatto. Poi dipende molto anche da che tipo di musica vuoi riprodurre.
    Ciao!

Grazie tare91 per la risposta!

La musica che ascolto è molto varia, si va dai i classici rock, blues, raggae, fino a roba più recente, indie ecc..
    Ho dimenticato di dire che mi piace ascoltare la musica abbastanza alta delle volte, non da spaccare i timpani ma insomma che si senta bene nella stanza.

tare91 dici che le Dali Zensor 3 possano fare al caso mio? o si potrebbe andare su qualcosa da pavimento?

Intanto grazie per la riposta

PS: dimenticavo di dire che potrei utilizzare anche la PS4 con il cavo ottico da poter attaccare ad un eventuale ampli senza connettività varie.
    Ultima modifica di Mirkettinho; 09-04-2018 alle 18:37

1000€ per tutta quella roba sono veramente pochi.
    Fossi in te rinuncerei al giradischi,a meno che tu non abbia una grossa collezione di LP direi che,almeno per ora,puoi tranquillamente farne a meno.
    Te lo dico perché un buon giradischi con tutti gli annessi e connessi costa parecchio,come costano parecchio i dischi.
    Per quanto riguarda il lettore network,io ho ascoltato l'onkyo 6130 e a quel prezzo è formidabile.la ps4 non è il massimo in quanto la collegheresti al dac di un ampli integrato entry-level,quindi nulla di che.

Citazione Originariamente scritto da Mirkettinho Visualizza messaggio
    Grazie tare91 per la risposta!

La musica che ascolto è molto varia, si va dai i classici rock, blues, raggae, fino a roba più recente, indie ecc..
    Ho dimenticato di dire che mi piace ascoltare la musica abbastanza alta delle volte, non da spaccare i timpani ma insomma che si senta bene nella stanza.

tare91 dici che le Dali Zensor 3 possano fare a..........[CUT]
    Io son soddisfatto del volume, non vado mai oltre metà a dire il vero... Comunque si, se hai spazio valuta anche qualcosa a pavimento... però qui non ti so molto aiutare... mi dispiace!

Quindi tenendo fuori il giradischi dal computo dei 1000€ su cosa potrei orientarmi?
    Onkyo 6130 con quali diffusori?
    Alternative all'onkyo? magari Marantz o simili?

Grazie ancora per le risposte

Quindi tenendo fuori il giradischi dal computo dei 1000€ su cosa potrei orientarmi?
    Onkyo 6130 con quali diffusori?
    Alternative all'onkyo? magari Marantz o simili?

Grazie ancora per le risposte
    I diffusori vanno accoppiati con l'ampli più che alla sorgente.però non è il mio forte indovinare gli abbinamenti e ti lascerei nelle mani di qualcuno più esperto..
    Alternative all onkyo ci sono il marantz na 6005 e il pioneer (n30 o qualcosa del genere,ora non ricordo).in casa denon.trovi il dnp 730 ae.ma continuo a pensare che l'onkyo sia parecchio sopra questi ultimi

Grazie pieropowerful per la risposta.

Oggi un mio amico mi ha fatto sentire il suo NAD C350 con delle Klipsch R-28F se non sbaglio e devo dire che mi l'accoppiata mi è piaciuta molto.

Qualcuno ha altre soluzioni per lettore, ampli e diffusori?

Diffusori con ottimo rapporto qualità prezzo sono gli Elac, Io ho avuto gli UB5 ma potresti guardare anche B5 (255€) o B6 (355€), entrambi da stand.
    Da pavimento dovresti guardare agli F5, ma in questo caso arriveresti a circa 650€ per la coppia

Riguardo player, io sono ormai da anni (e troverai vari miei post al riguarda) uno strenuo sostenitore delle soluzioni basate su raspberry + dac, quali ad esempio
    Allo Boss Player o Piano Player
    https://allo.com/sparky-eu/boss-player.html (intorno ai 140€ spedito)
    https://allo.com/sparky-eu/piano-2-1-player.html (intorno ai 210€ spedito)

Come ampli, lascio anche ad altri, ma un buon punto di partenza potrebbe essere il Denon PMA- 720 (265€)

se ti è piaciuta l'impostazione klipsch, prima di avventurarti in acquisti differenti se non opposti, cerca di ascoltare altro
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie pieropowerful per la risposta.

Oggi un mio amico mi ha fatto sentire il suo NAD C350 con delle Klipsch R-28F se non sbaglio e devo dire che mi l'accoppiata mi è piaciuta molto.

Qualcuno ha altre soluzioni per lettore, ampli e diffusori?
    Difficile trovare di meglio.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    se ti è piaciuta l'impostazione klipsch, prima di avventurarti in acquisti differenti se non opposti, cerca di ascoltare altro
    Mi piacerebbe sentire anche altro in effetti ma dove vivo io ci sono le solite catene commerciali che ormai di audio hanno veramente poco e devo cercare qualche posto che possa farmi ascoltare altro. Grazie comunque per l'info!

Come dice Franz159 allora con quella accoppiata dovrei prendere anche gli Allo Boss Player o Piano Player. E trovare il NAD usato da qualche parte...
    C'è qualcosa di simile al Nad e/o superiore in quella fascia di prezzo?

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Riguardo player, io sono ormai da anni (e troverai vari miei post al riguarda) un..........[CUT]
    Franz se non ti scoccia sapresti darmi qualche dritta sul funzionamento dell'allo e piano player? Vedo dal sito che ci sono varie opzioni per il sistema operativo...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •