Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Prezzo Dali zensor 3

  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    141

    Mi inserisco nella discussione perché interessato alle Dali e per dare un piccolo contributo: ho avuto le B&W 685 abbinate ad un Arcam FMJ18 e ad un lettore Marantz CD6006 e non mi hanno mai entusiasmato, le ho spostate in un secondo impianto composto da un lettore Denon DCD620 più che datato (fine anni 80) e ad un ampli Denon PMA520 e il risultato è che suonano molto meglio, per cui è proprio vero che trovare un buon connubio tra elettroniche e diffusori non è mai semplice.

    Ora ho in prova delle Usher S520 ma anche queste non riescono ad emozionarmi, avevo pensato di pensionare le vecchie Chario Syntar 3 (comprate anche quelle alla fine degli anni 80) ma mi sono ricreduto e le ho portate a far sistemare, evidentemente l'abitudine al suono che emettono le Chario (3 vie con dati tecnici non entusiasmati) mi condizionano nel giudizio.

  2. #17
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    ITALIA LUCCA
    Messaggi
    941
    Citazione Originariamente scritto da JJ@66 Visualizza messaggio
    Mi inserisco nella discussione perché interessato alle Dali e per dare un piccolo contributo: ho avuto le B&W 685 abbinate ad un Arcam FMJ18 e ad un lettore Marantz CD6006 e non mi hanno mai entusiasmato, le ho spostate in un secondo impianto composto da un lettore Denon DCD620 più che datato (fine anni 80) e ad un ampli Denon PMA520 e il risul..........[CUT]
    Ciao
    Chario ha sempre fatto ottimi diffusori , di qualità .Sicuramente non sono tra i diffusori piu semplici da pilotare.
    Non è semplice trovare la strada giusta,serve conoscenza e soprattutto esperienza fatta di ascolti prolungati ,molto difficile da attuare di questi tempi almeno in molte zone ,vista la grande "moria" di negozi fisici a cui abbiamo assistito in questi anni.
    Personalmente ho potuto constatare come ,per esempio ,le stesse DALI ZENZOR ,se accostate ad elettroniche dal carattere "aperto" tipo ROTEL, diventino fin troppo radiografanti.

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    49
    Ciao a tutti, poiché sono in procinto di acquistarle, chiedo un vostro consiglio. Forse dovrei incassarle nella libreria, pensate che sia un errore, che non rendano bene?
    Debbono essere posizionate in modo particolare?
    Le abbinerei ad un amplificatore Denon pma50


    Grazie a tutti
    Alex
    Ultima modifica di paspolc; 25-07-2018 alle 16:58

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    44
    Io le uso con soddisfazione in abbinata ad un ampli marantz MCR 511... Secondo me però almeno una ventina di centimetri dalla parete li necessitano...

  5. #20
    Data registrazione
    Jul 2016
    Località
    Sicily
    Messaggi
    1.322

    Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao Piep
    é chiaro che non avendo fatto un confronto diretto ,vado a memoria con i brani da me conosciuti.
    Direi che le Dali, suonano piu "aperte" ,Le B&W ,hanno un suono piu neutro , ma con l' ampli in mio possesso ,non mi avevano colpito .É difficile fare un analisi così ,senza confronti diretti , ma quello che voglio dire ,al di..........[CUT]
    Più “aperte” delle b&w... ce ne vuole!
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •