carenza udito 8000hz
Oggi ho fatto la visita da un otorino. mi ha detto che non ho nessun tappo ma una carenza sui 30db sul'orecchio sinistro.
secondo voi potrebbe causare il problema che sento il canale sinistro sempre direttivo? praticamente il cantante mi risulta poco focalizzato l centro ma parte delle frequenza le sento sul canale sinistro. prima se guardavo le casse mentre suonavano sembravano mute e il suono sembrava nascere dal centro o dai lati ma non dai diffusori. da un po' di tempo invece se guardo il canale destro tutto ok ma se guardo il canale sinistro si sente che il diffusore non sparisce.
spero di essermi spiegato. ho provato di tutto.
secondo voi come posso risolvere
esiste un software per pc o qualche hardware per regolare le frequenze per canale? cosi da aumentare di 30 db gli 8000hz sul canale sinistro o diminuire gli 8000hz sul destro?
il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra