Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Lunghezza cavo RCA

Lunghezza cavo RCA

Ciao a tutti e buon anno. Premettendo che devo collegare una Chromecast Audio al mio vecchio stereo (quindi immagino una qualità non da puristi del suono), il collegamento che andrò a fare è 3,5 -> RCA.

Devo prendere quindi un cavo e, sempre dato che la qualità non è da audiofili, ho pensato di spendere il meno possibile. Ora, su amazon ho trovato un cavo di 1 metro della lindy (questo) e un cavo di 3 metri e mezzo della bluerigger (eccolo). Premettendo che con un metro ci sto dentro, la qualità del bluerigger sembra superiore.

La domanda è: a parità di prezzo irrisorio, cavo corto ma che sembra meno qualitativo o cavo lungo ma che sembra migliore?

lo so che qualcuno sta pensando di uccidermi, visto la qualità ed il prezzo di tali cavi.

però boh, il lindy non so manco se sia schermato.

Chiaramente son tutti schermati, il II è parecchio scontato
    e lungo potrebbe sempre far comodo anche in seguito,
    per collegare un PC, lettore mp3, Tv ecc
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

===Cancellato dell'autore===
    Ultima modifica di pace830sky; 02-01-2017 alle 10:03
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Chiaramente son tutti schermati, il II è parecchio scontato
    e lungo potrebbe sempre far comodo anche in seguito,
    per collegare un PC, lettore mp3, Tv ecc
    https://images-na.ssl-images-amazon....zL._SY355_.jpg
    infatti ho optato per quello, alla fine. grazie.

ho la sensazione che pace830sky avesse scritto che fanno entrambi ****** o qualcosa di simile, ma ne avevo tenuto conto che sarebbe potuto accadere

No, avevo scritto una sciocchezza sul tipo di cavetto ma mi è bastato buttare un occhio alla scatola del c.a. per correre a correggermi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •