Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Impianto hi fi: mi date una mano?

Ciao ragazzi,
    mesi fa ho rimodernizzato il mio impianto HT in casa chiedendo qualche consiglio qua sul forum e soprattutto basandomi su recensioni in rete.. ora è arrivato il momento invece di sistemare la mia taverna con un impiantino hi - fi che mi possa permettere di ascoltare musica liquida, probabilmente vinili in futuro (ancora non ho giradischi in taverna, ma avendo già un project debut carbon in sala, e quindi diversi vinili per casa, ci arriverò a breve) e qualche CD.
    Precedentemente in taverna avevo uno stereo compatto della Sony che non mi ha mai soddisfatto, e che comunque sono riuscito a vendere proprio qualche giorno fa.

Veniamo al dunque... questa volta prima di leggere recensioni o di muovermi imprudentemente ho pensato di chiedere consiglio a voi, dandovi come unica dritta il fatto che sarei intenzionato a comprare un Onkyo 9010 come ampli (ma anche qui posso anche ascoltare consigli): Avrei scelto l'Onkyo 9010 perchè con 200 euro circa mi porterei a casa un discreto amplificatore (seppur di fascia entry), e a quella cifra ormai anche sull'usato si compra davvero poco di meglio (a livello qualitativo) ... precedentemente avevo puntato il Rotel RA10 e il Marantz PM 6005 ma entrambi si trovano ad almeno 100 euro in +.. ed inoltre pare che Onkyo questa volta abbia davvero fatto un gran lavoro.

Veniamo al budget: avrete capito che non voglio/posso spendere una follia visto che ho già speso diversi soldini per sistemare l'audio in sala... per cui mi ero prefissato 5-600 euro circa tra amplificatore e diffusori .. 200 euro li spenderei appunto per l'ampli e il resto per i diffusori (senza essere troppo rigidi sulla cifra da investire).

In taverna potrei montare anche diffusori "a pavimento" e posso valutare anche l'usato, se secondo voi ne vale la pena rispetto a prodotti nuovi.
    Per il momento mi fermo (giradischi ed eventualmente lettore CD li valuterò poi) e lascio a voi la palla.. ogni consiglio è ben accetto: questa volta ho scritto per tempo, e chissà che mi aiuti a non prendere cantonate e a valutare correttamente tutti gli aspetti.
    Sicuramente avrò dimenticato qualche dettaglio, ma li aggiungerò se serve..

Grazie per le dritte, ogni consiglio è preziosissimo!
    Ciao

Francesco

Ma sinceramente con 200/250€ sull'usato trovi qualche buon nad secondo me meglio dell'onkio più hifi oriented, per le casse con più o meno la stessa cifra trovi delle indiana line note560 da pavimento senza lode e sena infamia il tutto suona discretamente per la cifra investita

Ciao Luca e intanto grazie...in effetti rileggendo il titolo del post avrei potuto scrivere "impianto hi fi LOW COST...." .. Mi rendo conto che il budget é molto risicato.

Sai che in un negozio specializzato della mia città mi han fatto ascoltare un NAD (803 mi pare di ricordare) abbinato a delle indiana line 542 e il risultato non era affatto male.., ma poi il solo nad costava 220 euro e mi sono detto : non conviene puntare sull onkyo 9010, che esce con garanzia 2 anni e di cui parlano tutti bene (compreso what hi fi)..e che costa uguale al "nonno" nad?

Da profano, la tua affermazione sul Nad inizia a farmi venire qualche dubbio.. ed era proprio questo il senso del post: vale forse la pena tornare sull usato come avevo pensato inizialmente?
    ..continuo il mio ragionamento e nel frattempo..grazie di nuovo!

negli anni la nad ha fatto apparecchi che hanno fatto storia tipo il 3020 e il suo fratello 3225, che con un sistema aveva la fama di pilotare di tutto con pochi watt, molti audiofili del tempo li apprezzavano per il loro suono a prezzi accessibili, già dotati di stadio phono.
    e chiaro che sull'usato si deve andare sempre con gli occhi aperti, ma in questo caso parliamo di cifre non impossibili da investire....

Ok Luca..da stamane sto guardando tra l'usato i prodotti che mi hai suggerito tu..e ci sono diverse offerte entro i 200 euro..

Ma per capire, secondo te l onkyo è molto peggio dei nad elencati? E se si, rischierei di pentirmi dell acquisto? Lo chiedo perché da ignorante in materia, mi piacerebbe capire (visto che devo investire soldi) di più..

Altra domanda.. Se voglio collegare il mio pc all ampli, mi serve per forza qualcosa con Dac integrato, giusto?

Graziiieeee e... Buon natale!

Personalmente non reputo gli onkio attuali, prodotti che vale la pena investire dei soldi, i nad che ti ho detto fanno parte della storia dell'hifi e notevolmente apprezzati anche oggi, ma ci sono prodotti contemporanei che non sono male.

In merito al dac interno, non necessariamente deve essere interno puoi anche prenderne uno esterno e collegarlo al pc ed al ampli...secondo me scelta migliore, le macchine che fanno troppe cose di solito lo fanno male ed hanno componenti poco costosi fatti al risparmio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •