Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Impianto HIFI consiglio

Premetto che sono piuttosto ignorante in materia è tutto quel poco che ho appreso l'ho letto in giro per internet, vorrei dare nuova linfa ai miei vecchi CD e mi era venuta una mezza idea...
    Ho un vecchio ricevitor AV marantz sr5500, collegato a dei diffusori KEF Q5 + Q1 ed un piccolo sub JBL, la soregente è un commerciale riproduttore blu ray di fascia economica (80 - 100 € ) e varie smart box e lettori multimediali (patriot pbo) pensavo di acquistare nei prossimi mesi, un lettore CD marantz per riprodurre anche file audio loseless, ma leggendo un pò per internet ho visto che esistono dei riproduttori di rete (tipo pioneer n - 50) che ad un prezzo più contenuto (lo acquisterei usato) può ricevere l'audio dal lettore bluray sfruttando la meccanica fondamentalmente ed inviare al ricevitore AV un suono di qualità migliore? il ragionamento fila? le due opzioni si equivalgono? oppure non ho proprio capito niente?
    Grazie.

Parere mio, se vuoi usare principalmente i cd comprati un lettore cd cosi:
    - eviti di accendere 2 apparecchi
    - eviti di utilizzare una meccanica scarsa

se invece pensi alla liquida converti i tuoi cd in flac con eac o similari e riproduci tutto con l'N50.

Io ti consiglierei la seconda.

Ciao, innanzitutto grazie della risposta, pensavo così..comprare un lettore di rete tipo n50 e collegarci il lettore bluray poi n50 al ricevitore, migliora la qualità dell'audio? Anche se a dirla tutta mi sembra già buona con quello che ho, non riesco ad immaginare come possa suonare un impianto da 10k!

Il dac dell n 50 sarà superiore a quello del tuo lettore, dirti se utilizzando la tua meccanica con il dac del Pioneer ti possa far sentire grandi miglioramenti non saprei. Probabilmente sentirai più differenze se rippi bene i tuoi cd e li riproduci solo con n50. Ma anche in questo caso non avendo provato la tua configurazione non ti assicuro niente.

Alla fine ho comrpato un lettore bluray (asus bds 700) che dovrebbe essere qualcosina in più rispetto ad un commerciale...

Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da benjo77 Visualizza messaggio
    Premetto che sono piuttosto ignorante in materia è tutto quel poco che ho appreso l'ho letto in giro per internet, vorrei dare nuova linfa ai miei vecchi CD e mi era venuta una mezza idea...
    Ho un vecchio ricevitor AV marantz sr5500, collegato a dei diffusori KEF Q5 + Q1 ed un piccolo sub JBL, la soregente è un commerciale riproduttore blu ray d..........[CUT]
    per ascoltare i cd, compra un lettore cd dedicato anche di 180/200 euro e avresti un risultato migliore del bluray di adesso , tutto altro discorso per la musica liquida
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •