Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Marantz PM6005 vs Pioneer A30 + DAC CA Magic100

Buongiorno a tutti,

dopo aver letto numerose vostre discussioni, articolate e molto interessanti, sono giunto al seguente bivio, legato a budget e occasioni di acquisto.

Secondo voi, dovendo spendere una cifra dello stesso ordine di grandezza, e dovendo trasmettere musica perlopiù dal PC a un DAC (usando l'uscita coassiale della scheda audio), è preferibile a livello di qualità puntare su un Marantz PM6005 con DAC interno (da quel che leggo di buona qualità) o utilizzare un DAC esterno (tipo CA Magic100 usato) e inviare il segnale a un più economico Pioneer A30?

Inoltre, se optassi per la seconda soluzione, visto che il PC dista dall'impianto un 10 metri circa, conviene far andare il cavo coassiale lungo i 10 metri fino al DAC, tenendo quest'ultimo vicino all'ampli, oppure tenere il DAC vicino al Pc e far affrontare i 10 metri ai cavi audio dal DAC all'ampli?

E vista la distanza meglio coassiale (come mi sembra di aver compreso leggendovi) o ottico?

grazie mille e scusate eventuali imprecisioni tecniche (sono new entry), z.

I cavi ottici possono tollerare lunghezze maggiori di quelli in rame,
    magari evitando curve strette; quindi direi:
    PC-> ottico di 10 m -> Dac -> cavetto segnale RCA corto -> amp ;
    io , con cavetto di 10 m , schermato rame e rca,
    tra TV e amp ho notato perdita sulle alte freq.
    Ultima modifica di PIEP; 08-10-2016 alle 12:09
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    direi:
    PC-> ottico di 10 m -> Dac -> cavetto segnale RCA corto -> amp ;
    con cavetto di 10 m ,schermato rame e rca,
    tra TV e amp ho notato perdita sulle alte freq.
    Grazie per l'info.
    Un'ultima precisazione: se dovessi riuscire a dimezzare la distanza, la scelta potrebbe ricadere sul coassiale per arrivare al DAC o rimane preferibile l'ottico? Lo chiedo perchè ho letto che l'ottico può dare problemi rispetto al coassiale, anche se non ho ben chiaro di quale livello audiofilo parliamo, dato che è il mio primo impatto con questo mondo.

Avresti marche di cavi da consigliare, in generale?

grazie ancora, z.

Ultima modifica di PIEP; 08-10-2016 alle 13:18
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Gentilissimo e superchiaro!

buone cose, z.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte