Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Marantz PM6005 vs Pioneer A30 + DAC CA Magic100

Buongiorno a tutti,

dopo aver letto numerose vostre discussioni, articolate e molto interessanti, sono giunto al seguente bivio, legato a budget e occasioni di acquisto.

Secondo voi, dovendo spendere una cifra dello stesso ordine di grandezza, e dovendo trasmettere musica perlopiù dal PC a un DAC (usando l'uscita coassiale della scheda audio), è preferibile a livello di qualità puntare su un Marantz PM6005 con DAC interno (da quel che leggo di buona qualità) o utilizzare un DAC esterno (tipo CA Magic100 usato) e inviare il segnale a un più economico Pioneer A30?

Inoltre, se optassi per la seconda soluzione, visto che il PC dista dall'impianto un 10 metri circa, conviene far andare il cavo coassiale lungo i 10 metri fino al DAC, tenendo quest'ultimo vicino all'ampli, oppure tenere il DAC vicino al Pc e far affrontare i 10 metri ai cavi audio dal DAC all'ampli?

E vista la distanza meglio coassiale (come mi sembra di aver compreso leggendovi) o ottico?

grazie mille e scusate eventuali imprecisioni tecniche (sono new entry), z.

I cavi ottici possono tollerare lunghezze maggiori di quelli in rame,
    magari evitando curve strette; quindi direi:
    PC-> ottico di 10 m -> Dac -> cavetto segnale RCA corto -> amp ;
    io , con cavetto di 10 m , schermato rame e rca,
    tra TV e amp ho notato perdita sulle alte freq.
    Ultima modifica di PIEP; 08-10-2016 alle 12:09
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    direi:
    PC-> ottico di 10 m -> Dac -> cavetto segnale RCA corto -> amp ;
    con cavetto di 10 m ,schermato rame e rca,
    tra TV e amp ho notato perdita sulle alte freq.
    Grazie per l'info.
    Un'ultima precisazione: se dovessi riuscire a dimezzare la distanza, la scelta potrebbe ricadere sul coassiale per arrivare al DAC o rimane preferibile l'ottico? Lo chiedo perchè ho letto che l'ottico può dare problemi rispetto al coassiale, anche se non ho ben chiaro di quale livello audiofilo parliamo, dato che è il mio primo impatto con questo mondo.

Avresti marche di cavi da consigliare, in generale?

grazie ancora, z.

Ultima modifica di PIEP; 08-10-2016 alle 13:18
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Gentilissimo e superchiaro!

buone cose, z.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte