|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Collegamento vari altoparlanti
-
24-08-2016, 19:40 #1
Junior Member
Collegamento vari altoparlanti
Ciao a tutti,
mi son trovato in casa degli altoparlanti di alcune casse da computer, diciamo quelle classiche della trust o logitech, ne ho 6 ma ho solamente gli altoparlanti, volevo riutilizzarle e collegarle insieme in modo da fare una specie di soundbar in casa, qualcuno saprebbe dirmi cosa devo acquistare e che collegamenti devo fare?
Per la struttura poi mi arrangio io con dei pannelli di legno
-
24-08-2016, 20:25 #2
-
24-08-2016, 23:40 #3
Dovresti almeno sapere l'impedenza dei singoli altoparlanti per poter decidere come collegarli (serie - parallelo) in modo da ottenere una valore totale che sia accettato dall'ampli; già con 3 per canale il collegamento risulta un po' difficoltoso.
Non so se il il risultato vale il tempo che impiegherai."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).