Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consigli per un neofita

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e spero che perdoniate la mia totale ignoranza nella materia hifi!
    Veniamo al dunque, il mio impianto è al momento composto da questi elementi:
    Ampli Denon PMA-500AE
    Lettore cd/dvd Denon DVD-1740
    Giradischi Pro-Ject Debut III
    Diffusori Bose Acoustimass 3 Serie III
    In cosa potrei migliorare l'esperienza sonora?
    Premesso che i diffusori li ho ereditati da mio fratello, il resto l'ho comprato io ormai quasi 10 anni fa, totalmente ignorante della materia.
    Il budget a disposizione, purtroppo, non è elevato

Ps. Domanda tecnica, in che modo un amplificatore o una sorgente, possono cambiare l'esperienza di ascolto?
    Grazie a tutti per la pazienza!!

L'esperienza di ascolto la migliori sicuramente se ti sbarazzi di quei cubetti che magari potresti usare come ferma carte

A quanto ammonterebbe il budget?

Beh, come dicevo non posso spendere tantissimo, quindi intorno aii 200-300 euri.

Se vuoi rimanere su diffusori da scaffale/stand una coppia di Indiana Line Tesi 260 o Wharfedale Diamond 220 ti farebbero fare un buon salto qualitativo, sono adatte per qualsiasi genere di ascolto e rientrano bene bel tuo budget.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Se vuoi rimanere su diffusori da scaffale/stand una coppia di Indiana Line Tesi 260 o Wharfedale Diamond 220 ti farebbero fare un buon salto qualitativo, sono adatte per qualsiasi genere di ascolto e rientrano bene bel tuo budget.
    Ti ringrazio tantissimo, quindi mi pare di capire che mi consigli di partire dai diffusori. Il resto può andare?

Nel tuo impianto quei cubetti attualmente rappresentano l'anello più debole, non avrei dubbi nel sostituirli.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Nel tuo impianto quei cubetti attualmente rappresentano l'anello più debole, non avrei dubbi nel sostituirli.
    hai ragione! senza dubbio!
    potresti anche osare su un paio di dali zensor1 oppure monitor audio bronze2
    sennò indiana line va bene, ottimo rapporto qualità prezzo

Bene bene, mi metto alla ricerca del miglior prezzo per tutti i diffusori che ami avete consigliato!

Ciao visto il budget non elevato se hai spazio cercherei anche due torri snelle tipo le Indiana line 5.20 Arbour. Suonano veramente bene e hanno una bella estensione in basso

Riprendo in mano la discussione, qualcuno sa spiegarmi la differenza tra le IL Tesi 260 e le Tesi 262? Qualcuno sà spiegarmi perché costano 100 euro in più?

Cambia solo la laccatura lucida Bianca o Nera disponibile per le Tesi 262.

La laccatura giustifica un esborso di 100 euro in più?!! Non pensavo sinceramente

Non ho detto che giustifica il prezzo, ho solo riportato la differenza tra le 260 e le 262, se ti sembra eccessivo basta non comprarle

Si si, ho capito quello che intendi.
    Semplicemente pensavo ci fosse qualche differenza tecnica importante, tale da giustificare la differenza, tutto qui.

A quanto mi risulta, nessuna differenza tecnica.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •