Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 142021222324252627 UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 398

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Infatti. Un deviatore bipolare viene su ebay un paio di euro, il fatto che siano interbloccati non è fondamentale, vorrà dire che si dovrà agire su entrambi.
    scusate eh. ma se per le nostre casse mettiamo un bel cavo (anche elettrico...) da 4mmq o più (i miei sono anche ben 6m+ l'uno) - e tra l'altro mi pare che anche gli scettici benedicano i cavi di una certa sezione - proprio per fare questi test voi mettereste un qualsiasi deviatore da un paio di ampere?
    io pensavo di cercare qualcosa da almeno 10 o 15A - tanto per poi non dire 'colpa dello swicth...'.
    che sia un deviatore o un commutatore esclusivo e non una serie di interruttori è per me basilare - come ho già detto l'ampli è mio e l'ho pagato io.
    in giro si trova un arnese chiamato 'beresford TC-7220' che supporta due ampli e due casse, ma costa un po' e non so quanto sia affidabile e robusto (anche in termini di corrente supportata).
    ad avere tempo (e il materiale...) si potrebbe anche fare con dei bei relè grossi e robusti...
    Ultima modifica di Falchetto; 23-05-2016 alle 23:15
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Volendo si possono usare 2 deviatori unipolari per cassa. Sono quelli che utilizziamo per accendere e spegnere le luci di casa. Reggono almeno 10A e costano pochissimo, si possono comprare in qualunque negozio elettrico, tipo Leroy Merlin. Solo non mi fiderei a commutare con gli ampli accesi.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    scusate eh. ma se per le nostre casse mettiamo un bel cavo (anche elettrico...) da 4mmq o più (i miei sono anche ben 6m+ l'uno) - e tra l'altro mi pare che anche gli scettici benedicano i cavi di una certa sezione - proprio per fare questi test voi mettereste un qualsiasi deviatore da un paio di ampere?
    io pensavo di cercare qualcosa da almeno 10 o..........[CUT]
    Il commutatore a levetta bipolare come quello che descriveva negli interventi precedenti Antani ha una portata di 10A (125V e direi che non si va oltre) con tanto di posizione OFF intermedia se non pretendi connettori HIFI e bastano morsetti il costo diviene irrisorio. LINK-

5€ contenitore gewiss di dimensioni adeguate
    2€ cavi 4 mmq (con il 6 è possibile comunque) e minuteria varia
    10 € commutatori... (e ne avanza uno)

Se poi si vogliono anche i connettori da diffusore... il costo dipende da quanto si ritiene debbano essere "audiophile grade"

Deviatori e commutatori per le serie civili (allo scopo sarebbero bene i commutatori bipolari che si utilizzano per le persiane come il Vimar 14060 (cliccare per ottenere la scheda) ha 10A a 230V e posizione centrale OFF... hanno comunque il difetto imperdonabile di non accettare cavi di sezione superiore a 2,5 mmq e comunque costano di più di quelli a levetta (dovremmo essere al dettaglio intorno agli 11,50 € e ne servirebbero comunque 2 pz.)

Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

riesumo la discussione in attesa di siluppi
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Io sono disposto a ripetere la prova, anche da me.

Stavolta usiamo questo switch: https://www.amazon.it/Beresford-TC-7.../dp/B00CD29B4E

Al fonometro per i livelli ci penso io (umik+rew)

Cosa manca?
    Ah, si, qualcuno porti diffusori e amplificatori di livello così anche i "puristi" sono soddisfatti, che ne dite?

Per metà/fine giugno si può fare.
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 02-06-2016 alle 12:06
    Martino

ma il beresford lo hai acquistato o pensi di acquistarlo?

Nei prossimi giorni lo prendo, a prescindere che si faccia o no il test.
    Martino

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se è per fare qualche test va benissimo, avrei invece qualche riserva per un uso continuativo per via del sistema di commutazione adottato, ovvero a tasti a pressione, che fa presumere l'impiego di commutatori a slitta, solitamente non molto robusti nei contatti.

Meglio deviatori a levetta (belli grossi) oppure dei relè di potenza.
    Ultima modifica di Nordata; 02-06-2016 alle 23:34
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

io avevo guardato quei bei interruttori rotativi industriali ma non ho trovato uno schema e non sono riuscito a capire se possono essere usati come deviatori a due vie...

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Meglio deviatori a levetta (belli grossi) oppure dei relè di potenza.
    Magari questi pulsanti servono solo a chiudere le bobine dei relè di potenza messi all'interno (servirebbe una foto dell'apparecchio aperto). Non costa "pochissimo", magari ci hanno messo qualcosa di "sensato".

La speranza è l'ultima a morire
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Magari questi pulsanti servono solo a chiudere le bobine dei relè di potenza messi all'interno (servirebbe una foto dell'apparecchio aperto). Non costa "pochissimo", magari ci hanno messo qualcosa di "sensato".

La speranza è l'ultima a morire
    Anche da chiuso, non essendo alimentato, si vede che è un apparecchio passivo, quindi niente relé ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

no no, ci sono alcune foto dell'apparecchio aperto. sembra fatto bene ma effettivamente sembra utilizzare lunghi interruttori a slitta.
    inoltre non è alimentato quindi è puramente passivo, nessun relè dunque.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Essendo rotativo c'è qualche speranza in più (non che non esistano purtroppo commutatori rotativi con contatti con linguetta sottilissima), in quelli a slitta è invece la norma.

Però è facilissimo costruirne uno, è necessario solo saper fare qualche saldatura, non c'è neanche bisogno di uno schema elettrico.

Esistono commutatori a scatto a 4 vie pertanto si mantengono isolati tutti i conduttori, comprese le masse, evitando così il pur minimo dubbio circa interferenze, ritorni strani, rischi, idiosincrasie di qualche ampli.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Però è facilissimo costruirne uno, è necessario solo saper fare qualche saldatura, non c'è neanche bisogno di uno schema elettrico.
    So come si costruiscono e ho dimestichezza con il saldatore, solo che non ho voglia di sbattermi.

Prenderò quello più costoso, sembra che per qualcuno il prezzo sia importante...
    Martino

Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 142021222324252627 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •