|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio impiantino per musica liquida
-
17-12-2015, 09:54 #1
Junior Member
Consiglio impiantino per musica liquida
Salve a tutti. Sono Vittorio e sono appassionato di musica e hi fi. Da quando ero bambino ascolto musica di tutti i generi, cimentandomi anche nella produzione e nel canto.
Ho sempre avuto impianti non all'altezza della mia passione per problemi di budget. Si intendono compattoni o sitemi da pc 2.1.
Oggi vorrei finalmente realizzare un impiantino che sia degno di reputarsi tale.
Purtroppo il problema del budget persiste ancora per cui voglio riuscire a fare qualcosa di carino spendendo meno possibile considerando che già possiedo amplificatore e subwoofer che mi sono stati regalati da mio zio.
Il sub è un JBL Northridge E150P attivo e l'ampli è un JVC AX 330 dell'87 (vecchio ma perfettamente funzionante).
Per quanto riguarda i diffusori avevo pensato a delle Monitor audio BX1 che ho trovato attorno alle 100 euro e come DAC un Fiio D30k.
La sorgente sarebbe il pc dove verranno riprodotti formati .mp3 320kbps, flac o cd audio.
Non ho pretese assurde ma vorrei iniziare a poter parlare di hi fi e apprezzare al meglio la musica senza spendere un patrimonio e sopratutto utilizzando i componenti che già possiedo.
L'ambiente è piccolo. È una cameretta di circa 4 metri quadri.
Secondo voi potrebbe essere una configurazione discreta, pur sapendo di non essere al top?Ultima modifica di vittorio93; 17-12-2015 alle 10:12
-
17-12-2015, 14:27 #2
Junior Member
Piccolo aggiornamento, sono riuscito a salire un pò di budget per i diffusori arrivando a circa 200 euro. A questo punto opterei per le Indiana Line Nota 260. Che ne dite?
-
17-12-2015, 14:54 #3
Che dici bene ...
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma