Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Disposizione elettroniche

Ciao a tutti.

Vorrei acquistare (finalmente!) il lettore cd a cui sto facendo la caccia da anni!

Il solito problema (nel mio caso) è sempre quello dello spazio: ho un mobiletto della Music Tools (Gran Coro Glass, largo 110 cm, profondo 60 cm) del quale sono felicissimo, che ha la possibilità di modificare l'altezza del ripiano centrale di 3 cm in alto e in basso; all'interno dello stesso ho posto, in basso, il finale Classè e il Nu-Vista M3 che sono alti rispettivamente 17 cm e 14,5 cm.

Nel ripiano centrale ho messo un sacco di elettroniche: alimentatore Nu-Vista M3 (alto 14,5 cm), il Dac Tri-Vista (che verrebbe venduto nel caso acquistassi il lettore cd), il decoder di Sky (alto 5,5 cm), l'Oppo 95 (alto 10 cm) e il pre Classè (alto 12 cm).
    Mentre nel ripiano superiore ho messo il TV e il canale centrale PMC che occupa gran parte dello spazio.

Nel ripiano più alto ho a disposizione 30,5 cm che non basterebbero nel caso in cui acquistassi quel lettore cd (alto 16,5 cm).
    Potrei abbassare il ripiano centrale e farci entrare tutto, ma il finale e il Nu-Vista avrebbero davvero pochissimo spazio sopra di essi (3 cm circa), anche se il mobiletto è tutto aperto.

Quindi che fare? L'unica cosa che mi vieni in mente è porre l'alimentatore del Nu-Vista per terra, ma c'è poco spazio e darebbe abbastanza fastidio...

Metto qualche foto?

Grazie mille a tutti, ciao.

si metti qualche foto
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ecco qui: https://www.flickr.com/photos/eserci...7645375918715/

Non c'è ancora l'Oppo che attualmente si trova sopra al Pre Classè (so che non è l'ideale perchè scalda parecchio).

Grazie mille, ciao.

Ciao a tutti.

Da molti mesi ho posto il mio Oppo 95 direttamente sopra il mio Classè SSP-300, il quale resta sempre spento e viene acceso solo quando accendo l'impianto HT. Secondo voi, col tempo, rischio di danneggiare il mio Pre?
    Foto: https://www.flickr.com/photos/eserci...7646920092052/

Grazie mille, ciao.
    Matteo

Matteo, perché non ti fai fare un bel ripiano di vetro stratificato 88.12 su misura su cui appoggiare il NuVista, l'Oppi e il ricevitore satellitare? Credo che si possa installare facilmente... ci sono controindicazioni o mi sfugge qualcosa?

Ciao e grazie per l'aiuto.

Perchè non so altro spazio a disposizione...
    L'unica sarebbe cambiare mobiletto o vendere qualcosa...

Grazie, ciao.
    Matteo

Scusa ma a occhio ha 2 cm di spazio ancora, tanto è lo spessore del vetro. Forse l'immagine mi inganna...

Ciao Roberto, grazie per l'aiuto.

Perdonami ma credo di non aver capito il tuo consiglio: potresti gentilmente rispiegarmelo...

Grazie, ciao.
    Matteo

Scusami Matteo, mi era sfuggita questa tua risposta. Inverti i due componenti indicati dalle due frecce arancioni e poi metti un ripiano nella linea gialla: a occhio mi sembra che ci sia spazio, ma può darsi che la prospettiva mi inganni. Puoi usare un vetro laminato/stratificato chiamato 88.12, che è molto robusto. Per fissarlo al telaio, non vedo bene ma probabilmente è possibile mettere dei ganci robusti.

Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Ciao Roberto, grazie per l'aiuto.

Perdonami ma credo di non aver capito il tuo consiglio: potresti gentilmente rispiegarmelo...

Grazie, ciao.
    Matteo

Ciao Roberto e grazie per la risposta.

Spazio ci sarebbe, ma in questa foto manca l'Oppo BDP95 che si trova sopra al Pre Classè...

Per quanto riguarda un ulteriore ripiano, ci avevo pensato ma dovrei sentire la Music Tools..

Grazie, ciao.
    Matteo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Che strano, dovrebbe essere uguale al mio, però io ho 2 ripiani intermedi, che hanno la possibilità di due posizioni l'uno, distanti una decina di cm, circa, nel tuo caso per inserire un ripiano extra si dovrebbero forare le quattro gambe verticali per avvitarvi dei supportini (gli originali sono dei piccoli cubetti metallici) si cui si appoggiano i ripiani tramite delle piccole punte.

Comunque io ho parecchie elettroniche e molte sono messe l'una sull'altra: finale e pre McIntosh da un lato del ripiano più alto, pre Onkyo multicanale e lettore SACD Denon A11 dall'altro lato, nei ripiani inferiori ci sono altre apparecchiature, più piccole, ma comunque sempre una sull'altra (videoprocessore, decoders SAT e DTT, mediaplayer. HTPC, finale multicanale e varie altre), il tutto senza problemi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao.

Hai il modello Gran Coro o Alica?
    Mi piacerebbe avere i ripiani in legno nel nuovo mobiletto e anche i passacavi, ma mi hanno detto che non possono fabbricarmi un mobiletto con entrambi questi elementi...

Grazie mille, ciao.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Dovrebbe essere il Gran Coro se ben ricordo, la vista frontale è esattamente uguale al tuo, ma io ho 4 ripiani di legno, i due centrali regolabili in un paio di posizioni.

Credo sia una delle spese più inutili che io abbia mai fatto nel settore, persino maggiore del 7.1
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao.

Sì è il Gran Coro come il mio, solo che il tuo ha i ripiani in legno.

Anche mettendo un ripiano dove mi consigliate non risolverei molto il problema... credo mi tocchi ricomprarmi un mobiletto.

Se venderai il tuo Gran Coro fammelo sapere...

Grazie.
    Matteo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •