Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

approccio a musica liquida

Salve,stò valutando la possibilità di integrare nella mia catena l'ascolto di musica liquida,non avendo molte conoscenze in questo ambito,sia sui prodotti in commercio,sia nei collegamenti tra i vari apparecchi,chiedo a voi esperti cosa sarebbe più idoneo con la catena che ho in firma...con una spesa ragionevole.....un grazie anticipato a chi vorrà dare utili consigli..
    tv: panasonic TX-P50GT50E - lettore blu ray: panasonic DMP-BDT220 - lettore cd:Accuphase DP55 -giradischi:Michell Tecnodec + ortofon ta 110 -pre phono lektor fonix - sinto a/v: onkyo tx-nr616 - ampli stereo: Accuphase E 260 - diffusori klipsch HERESY 3 - centrale: klipsch RC62 II-cavi: sommercable eclipse/sommercable elephant.
    subwoofer: ​sunfire HRS12

Io ho optato per un lettore di rete (Pioneer N50) un Nas e ne sono pienamente soddisfatto...
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Il NAS sarebbe un media server giusto?
    tv: panasonic TX-P50GT50E - lettore blu ray: panasonic DMP-BDT220 - lettore cd:Accuphase DP55 -giradischi:Michell Tecnodec + ortofon ta 110 -pre phono lektor fonix - sinto a/v: onkyo tx-nr616 - ampli stereo: Accuphase E 260 - diffusori klipsch HERESY 3 - centrale: klipsch RC62 II-cavi: sommercable eclipse/sommercable elephant.

No, il Nas (Network Attached Storage) è un disco, o un sistema di più dischi, di rete, accessibile da tutti i dispositivi collegati alla stessa rete.
    Per usufruire della liquida ci sono parecchie soluzioni.
    La più semplice, ma anche meno performante, è quella di collegare un computer all'amplificatore tramite l'uscita analogica.
    Io ho optato per un Mac Mini dedicato solo alla musica, che comando con tablet, smartphone o in remoto tramite un altro iMac.
    Il Mini a sua volta è collegato al dac esterno.
    La mia è solo una delle soluzioni.

Dipende quanto vuoi investire, non solo a livello economico, ma anche d'impegno nello studiare la soluzione più vicina alle tue esigenze.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Ti ringrazio della delucidazione riguardo al NAS,volendo avrei un vecchio portatile da formattare che potrei adibire ad uso musicale,da vedere se il gioco vale la candela...con un budget di max 500/600 e la componentistica che ho in firma,cosa potrei valutare?...il pioneer N50 non sembra male.

Puoi o acquistare un prodotto come l'N50 oppure un dac esterno puro da collegare via usb al tuo pc e all'amplificatore.
    Con il tuo budget la scelta di buoni dac è molto vasta.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Io ho collegato tramite usb 3.0 un hard disk 2rb alla tv che essendo wireless riesco a comandare da smartphone. La tv è poi collegata all'amplificatore e quindi alle casse.

Dallo smartphone riesco a vedere anche il pc collegato in WiFi in rete ma se collego il solito hard disk esterno non riesco a vederlo......!

Potete aiutarmi? Preferirei leggere l'hard disk dal pc piuttosto che accendere ogni volta la tv. Inoltre, come sistema che utilizzo che qualità ho?

Grazieeee
    Monitor: Panasonic Viera P50GT60
    Console: Xbox360
    Sinto A/V: Marantz SR6006
    Diffusori Frontali: Dali Ikon 6 MkII

grazie mille,farò tutte le valutazioni possibili..

@ Vicanet: se ho capito bene il collegamento, utilizzi il dac interno della tv.
    Devi obbligatoriamente accendere la tv e credo che la qualità della conversione sia abbastanza bassa.

Carletto, in pratica si. Sul sinto av ho una porta usb che non è in grado di leggermi gli hard disk autoalimentati.
    Come potrei migliorare la qualità audio per la musica liquida?

Se non vuoi introdurre un computer nella catena audio, un prodotto come l'N50 citato sopra potrebbe fare il caso tuo.
    Altrimenti un pc/mac e un dac esterno, da collegare a sua volta ad un ingresso analogico del sinto.

Dipende molto anche dal dac (asincrono sarebbe meglio) e dalla sua qualità di alimentazione. Personalmente non rilevai alcuna differenza tra il playback da pc e dal network player...

Se ho ben capito, per ascoltare musica liquida ed evitare l'accenzione della tv, l'unico modo è collegare (anche tramite hdmi) il pc al sintoamplificatore av...

Questo perché il sinto av è privo di connessioni wireless e non ho possibilità di collegarci un cavo ethernet per metterlo nella rete domestica.

Giusto? Altre soluzioni?

Io continuo a consigliare una soluzione tipo questa basata su Raspberry:

http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...25#post4320925

L'unica variante (migliorativa) è che adesso allo stesso costo è disponibile il Raspberry Pi2, più performante del modello B+ indicato nel mio post. Tutto il resto non cambia!

franz

Citazione Originariamente scritto da vicanet Visualizza messaggio
    Se ho ben capito, per ascoltare musica liquida ed evitare l'accenzione della tv, l'unico modo è collegare (anche tramite hdmi) il pc al sintoamplificatore av...
    Questo perché il sinto av è privo di connessioni wireless e non ho possibilità di collegarci un cavo ethernet per metterlo nella rete domestica.
    Giusto? Altre soluzioni?
    Se il sinto ha un convertitore DA, come immagino abbia, puoi collegare il pc in base al tipo di ingresso digitale del sinto stesso (usb, spdif, hdmi).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •