Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Anch'io sto andando di Raspberry, con la scheda audio HIFIBERRY. Sono soddisfatto.
    Amplificatore: Denon PMA 1080R, Lettore CD/BD/SACD/DVD: Denon DBP-2012UD, Giradischi: Technics SL1210 MK5, Testina: Denon DL160, Tuner: Denon TU-1500AE Diffusori: B&W DM602 S3

Una info, per collegarmi al mio Yamaha RX-V1073 posso collegare direttamente un hardisk autoalimentato alla presa usb? Che differenze potrei avere utilizzando un sistema Raspberry?
    Nel pannello posteriore ho una presa DC out 5v, si può utilizzare come ingresso usb?
    Grazie
    TV: LG OLED 55C8.VPR: BenQ W1300 con telo grigio 220cm Gain 0.8. SINTO:YAMAHA RX-V1073. FRONT: Dynavoice Magic F7-EX. CENTER: Dynavoice Magic C-4 EX. SURR: Dynavoice Definition DX-5. LETTORE/CONSOLE:Sony PS3. CAVO SEGNALE:Hdmi Ricable Across. CAVI POTENZA:4x2,5mm autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Io continuo a consigliare una soluzione tipo questa basata su Raspberry:

http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...25#post4320925

L'unica variante (migliorativa) è che adesso allo stesso costo è disponibile il Raspberry Pi2, più perform..........[CUT]
    Ciao Franz
    te che sei pioniere del RASPBERRY,
    va' d'accordo col DAC del MARANTZ NA 7004 ?
    Prima o poi mi piacerebbe provarlo

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    No, il Nas (Network Attached Storage) è un disco, o un sistema di più dischi, di rete, accessibile da tutti i dispositivi collegati alla stessa rete. ...[CUT]
    e si, è anche un media server
    infatti puo' implementare il server DLNA che serve a pubblicare il materiale A/V nella rete...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao Franz
    te che sei pioniere del RASPBERRY,
    va' d'accordo col DAC del MARANTZ NA 7004 ?
    Prima o poi mi piacerebbe provarlo
    Ma se hai già un player/streamer di rete (il 7004 appunto) perchè ti dovresti limitare ad usarlo come dac?
    Io - casomai- prenderei un raspberry con un suo dac i2s (iqaudio, hifiberry o altro, c'è scelta ormai) e farei una comparazione in cieco con il Marantz, per poi deicdere cosa tenere....

Io ho fatto il confronto con uno squeezebox touch + dac di costo superiore (diciamo 180€ squeezebox + 300€ dac) ed ho tenuto il raspberry vendendo il resto...
    Ultima modifica di franz159; 09-04-2015 alle 10:42 Motivo: Typo

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Ma se hai già un player/streamer di rete (il 7004 appunto) perchè ti dovresti limitare ad usarlo come dac?
    Io - casomai- prenderei un raspberry con un suo dac i2s (iqaudio, hifiberry o altro, c'è scelta ormai) e farei una comparazione in cieco con il Marantz, per poi deicdere cosa tenere....

Io ho fatto il confronto con uno squeezebox touch + ..........[CUT]
    Ciao Franz
    Mi piacerebbe poter provare le potenzialità del RASP, connettendolo appunto al Dac del MARANTZ,poi in futuro,se mi piace acquistare un Dac per metterlo in altro ambiente di ascolto.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    e si, è anche un media server
    infatti puo' implementare il server DLNA che serve a pubblicare il materiale A/V nella rete...
    Si certo, può essere anche un media server.
    Diciamo che non è il lavoro principale di un Nas

Se trovo una scheda bridge ethernet usata per il mio dac, voglio provare a collegargli direttamente il Nas.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •