Salve ragazzi, spero di essere capitato nella sezione giusta per porre una domanda forse un po' inconsueta per i veterani di questo forum. Dunque, sto cercando un consiglio riguardo una cassa acustica di buona qualità da utilizzare per arte di strada (e quindi su strade o piccole piazze). Dovrei collegarla a un piano digitale Yamaha da 300-400€. La cassa dovrebbe essere maneggevole, non pesantissima, e con batteria interna ricaricabile. Sul web ho trovato questo annuncio:
SAMSON XP360B CASSA ATTIVA A BATTERIA RICARICABILE - #3447970 | su Mercatino Musicale in Casse / Monitor Live Attivi
Mi pare di capire che tale cassa abbia un woofer da 40W RMS, che forse sono troppo pochi per l'utilizzo che devo farne. Tuttavia, è vero pure che spesso una cassa di buona qualità da 40W, si comporta meglio di una di scarsa qualità da 100W (ad es, quelle a Trolley), come credo sia questa:
CASSA ATTIVA PROFESSIONALE A TROLLEY RICARICABILE E PORTATILE 200W - #3138331 | su Mercatino Musicale in Casse / Monitor Live Attivi
Il mio principale dubbio riguardo la cassa Samson, dunque, non è riguardo la qualità del suono, che immagino sia più che degna, ma la potenza della cassa stessa...non vorrei che, anche alzando il volume al massimo, la resa fosse troppo scarsa per l'utilizzo che devo farne, soprattutto in considerazione del fatto che la cassa in questione è alimentata a batteria ricaricabile (il produttore dichiara 8 ore di autonomia, ma non vorrei che già alla seconda ora di utilizzo ad alto volume la resa audio iniziasse a scendere troppo).

Potreste darmi un consiglio?
Grazie