Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Cavi potenza Per B&W CM1

Ciao ragazzi vorrei cambiare i cavi delle mie CM1 ora ho degli OFC da 2,5 mm di sezione... mi sembra troppo grossa e dispersiva li cerco al metro perche passeranno all interno del muro....

Quali mi consigliate? in totale mi serviranno 4 o 5 mt al max quindi 2 o 2,5 mt a diffusore.
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Non mi indicate nessuna marca?
    Hi-Fi:

Cosa intendi per "dispersiva" in riferimento alla sezione del cavo?
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

guarda catalogo qed ,
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

ho letto anche dai vari configuratori che il cavo piu piccolo è meglio è nel limite della fisica ovviamente, il mio sistema 50watt diffusori 8 ohm a 2,5 mt dovrei avere una sezione di 0,9 mmq ideale minima mai sotto gli 0,3 mmq
    Hi-Fi:

dove l'hai letto?
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se proprio vogliamo entrare nel tecnico allora bisognerebbe dire che i requisiti ideali dovrebbero essere:

- sezione adeguata alla corrente in transito ed alla lunghezza del cavo, direi un pelino di più

- determinato il requisito citato si cerca tra i cavi che a parità di questo parametro abbiano capacità e induttanza minime.

Se il cavo è lungo solo due o tre metri direi che il secondo requisito non influsisce comunque molto, direi praticamente nulla.

Il primo requisto è quello fondamentale.

Purtroppo i costruttori di cavi Hi-End, non si sa per quale perverso motivo, sono molto restii a pubblicare dei veri dati tecnici come quelli indicati, forse perchè non si possono taraccare e non si possono scrivere sopra frasi poetiche e prive di contenuti; nel professionale, invece, si pubblicano solo questi dati (parlo principalmente di cavi di segnale e per R.F.).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non scendere sotto i 2 mm !!
    Vedi Supra e Qued .
    Escluderi cavi bagno argento con le CM .
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

L hi end è un po pieno di miti ed esaltazioni a volte esasperate e inutili ...

Io hp bisogno di due cavi da 2,5 metri ... Sfusi perche uno dei due dovra passare all interno del muro assieme al cavo della antenna tv che è schermato .... Prezzo no broplem fino 50€ al metro va bene
    Hi-Fi:

Citazione Originariamente scritto da darkstar Visualizza messaggio
    L hi end è un po pieno di miti ed esaltazioni a volte esasperate e inutili ...
    Io hp bisogno di due cavi da 2,5 metri ....... Prezzo no broplem fino 50€ al metro va bene
    E saresti disposto a spendere fino a 50 € con la catena che hai?
    Guarda che sono cavi e non bacchette magiche.
    A 20 € al metro hai già un cavo serio e più che sufficente per la tua catena!
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

viablue sc4

Old la mia catena andrà a rivoluzionarsi completamente, se manterrò il 2 canali, passerò ad un Mcintosch + B&W 804 o 805 dipende se le colonne si adattano al mio ambiente.

Altrimenti se farò un HT passerò a delle KEF R300 + R200c + R400 sub come ampli non so ancora....

-------------

Bei cavi i viablue molto onesti secondo me....
    Hi-Fi:

Citazione Originariamente scritto da darkstar Visualizza messaggio
    Old la mia catena andrà a rivoluzionarsi completamente, se manterrò il 2 canali, passerò ad un Mcintosch + B&W 804 o 805 ...
    Alla faccia !!!
    Potevi dirlo prima che non è per la catena in firma .
    Ok 50 € al metro
    Ultima modifica di Old Funk; 06-11-2014 alle 21:49

La catena in firma è provvisoria per un periodo ora sto arredando cosi fara da test per vedere di cosa avro biaogno nel mio ambiente..... Gia ottima comunque
    Hi-Fi:

van den hul magnum
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi